A otto giorni dalla vittoria nel derby contro la Sampdoria, torna in campo il Genoa Primavera di mister Chiappino. Al centro sportivo di “Begato 9” il Grifone  ospita la Fiorentina, a caccia di punti per assicurarsi la zona play-off. I rossoblu, invece, vogliono dare continuità dopo i tre punti conquistati lo scorso weekend e allontanarsi ulteriormente dalle zone più calde della classifica.


LE FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (3-4-1-2): Mitrovic; Marcandalli, Calvani, Gjini; Nesci, Sadiku, Macca, Boci; Besaggio; Ambrosini, Sahli. A disposizione: Corci, Dellepiane, Cenci, Bolcano, Ghigliotti, Parodi, Palella, Bamba, Vassallo, Likendja, Losomba. Allenatore: Luca Chiappino.

FIORENTINA (4-3-3): Andonov; Biagetti, Krastev, Romani, Bianco; Corradini, Neri, Distefano; Capasso, Egharevba, Toci. A disposizione: Fogli, Dainelli, Larsen, Frison, Agostinelli, Favasuli, Amatucci, Koffi, Kayode, Seck, Sene. Allenatore: Alberto Aquilani.


LA PARTITA

Partono forti i padroni di casa con Sahli che non sfrutta un errore della retroguardia Viola, non trovando la porta. Al minuto 12′ è ancora il numero venticinque ad avere una grandissima occasione: Macca salta un avversario e serve l’attaccante rossoblu che a tu per tu con Andonov spedisce alto.

Ancora il Genoa che va vicino al gol. Questa volta è Besaggio a girare verso la porta ospite: respinge Andonov. Al 37′ il Grifone passa in vantaggio: angolo battuto dalla destra e Gjini salta più in alto di tutti, firmando l’1-0. Ammonito Besaggio per aver fermato irregolarmente una ripartenza. Dopo un primo tempo giocata alla grande dalla formazione di Chiappino, il signor Rutella di Enna manda le due squadre negli spogliatoi.

La Fiorentina cambia atteggiamento nella ripresa e al minuto 53′ trova il pareggio su punizione, con Corradini che batte Mitrovic sul suo palo. Ammonito Marcandalli per un fallo sull’autore dell’1-1. Dopo venti minuti senza grandi occasioni, Sadiku perde un brutto pallone al limite dell’area, ma l’attacco Viola non riesce a concratizzare. Dentro Panella e Bamba per Sadiku e Sahli. Anche Gjini finisce sul taccuino del direttore di gara per un fallo su Bianco.

Grande occasione per il Grifone a pochi minuti dal novantesimo. Boci salta un paio di avversari sulla sinistra, mette un velenosissimo cross in mezzo che in qualche modo la retroguardia toscana riesce a spazzare. All’ultimo secondo la Fiorentina va a centimetri dalla vittoria, con Di Stefano che rientra sul sinistro e prende il palo.

Si chiude così il match della 27esima giornata. Il Genoa sale a 34 punti in classifica a +2 dalla zona play-out, mentre la squadra di Aquilani rimane al quarto posto. La prossima giornata i rossoblu andranno a far visita all’Hellas Verona.


Genoa 1-4 Lazio, troppi regali rossoblu. La Lazio cala il poker