Al termine della partita tra Genoa e Lazio terminata con la larga vittoria degli ospiti (clicca QUI per leggere la cronaca della gara), l’allenatore del Genoa, Alexander Blessin, ha parlato ai microfoni dei colleghi di Sky Sport. “Quattro gol sono troppi in questo momento, eravamo in controllo. Abbiamo avuto qualche problema a sinistra che abbiamo cercato di risolvere” ha esordito Blessin. Poi, a seguire, una domanda sul fallo di Acerbi su Piccoli.

Per me era un chiaro fallo, ho sentito dire che fosse fuori area quindi punizione, ma dal mio punto di vista rimane cartellino rosso: è la quinta volta che abbiamo problemi, penso che ora i miei giocatori stiano pensando troppo a queste situazioni”.

Sui gol presi: “Abbiamo concesso gol stupidi, continuando poi ad arretrare e lasciando così spazio alla Lazio. Il gol preso prima dell’intervallo, poi, ci ha fatto male; non si devono concedere questi gol. Ci serve più coraggio, voglio che i miei difensori non arretrino troppo: è importante difendere alti. Nel secondo gol non abbiamo controllato sull’esterno basso sinistro. Maksimovic? In alcune situazioni dobbiamo giocare delle palle pulite”.

Sulla fase realizzativa: “Crediamo tante occasioni di buona qualità, ma non riusciamo a fare gol. Manca l’istinto del killer. In queste ultime partite, poi, ci è mancato un compartimentò difensivo adeguato: oggi abbiamo lasciato tanto spazio alla Lazio. Dobbiamo lavorare, non vedo l’ora arrivi la prossima partita. Ieri il Cagliarti ha perso, ci sono anche tre punti dalla quartultima con sei partite da giocare”.


Genoa 1-4 Lazio, troppi regali rossoblu. La Lazio cala il poker