GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Una sola menzione relativa al Genoa ed è quella legata al nome di Andrea Cambiaso, che ancora deve rinnovare coi rossoblu e che continua a essere accostato ad altri club. Questa mattina si torna a parlare dell’Inter che lo avrebbe “prenotato” poiché piace in un’ottica di “investimento“.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa dedica un breve approfondimento al Genoa e parla di un “Blessin che mette il turbo” e di una formazione, quella rossoblu, pronta a giocarsela “a tutto attacco” contro la Lazio. Nello specifico si parla di un Grifone a trazione anteriore, con la possibilità di vedere una coppia di attaccanti davanti da scegliere tra Ekuban, Destro e Piccoli. Alle spalle uno tra Melegoni e Amiri.

REPUBBLICA – Dello stesso tenore l’articolo di questa mattina all’interno dell’edizione genovese di Repubblica, che parla di “occhi puntati sull’attacco” in considerazione del fatto che “per la salvezza servono più gol” rispetto ai tre segnati nelle ultime nove partite. Dopo aver “regalato equilibrio alla squadra“, adesso il tecnico rossoblu Blessin dovrà cercare di ravvivare l’attacco riportando non solo Destro al gol, ma anche gli altri attaccanti alla forma migliore per la volata finale. Chi cercherò di recuperare in vista della Lazio è Mattia Bani: “molto dipenderà dalle ultime sedute di questi due giorni“.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina torna sul dato statistico dei 777 giorni che divideranno, domenica prossima, quel Genoa-Lazio del 23 febbraio 2020 con il 10 aprile 2022. Le ultime due gare che si giocheranno a capienza piena al Ferraris a distanza di oltre due anni l’una dall’altra. “Il Grifo di Blessin e degli americani a caccia dell’impresa” si legge nel sottotitolo prima dell’approfondimento. È invece nel notiziario che si legge del ritorno di Bani ad allenarsi, buon segnale in vista delle convocazioni che arriveranno domani pomeriggio dopo l’ultima seduta di allenamenti. Approfondimento a parte anche per Silvan Hefti, “il treno svizzero puntuale sulla fascia” che è stato tra i primi innesti di gennaio e tra i primi a mettersi alle spalle il KO di Verona esortando tutti a guardare avanti.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che ripercorre le ultime vicende di casa Genoa, torna sul rientro di Østigard nel pacchetto difensivo rossoblu dopo aver osservato un turno di squalifica e parla di una formazione che ha estrema necessità di tornare subito a fare punti contro la Lazio per tenere viva la corsa salvezza. Corsa salvezza nella qual potrebbe tornare subito a dare una mano Bani, che sta cercando di accelerare i tempi del suo recupero anticipandolo già a domenica prossima.


LE PRIME PAGINE


Genoa-Lazio, staccati più di 11mila biglietti. Prosegue la vendita