GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Brevissimo trafiletto questa mattina per richiamare la notizia della trattativa di acquisto, da parte dei 777 Partners, del terzo club di Parigi, il Red Star FC. Operazione ufficialmente nel tardo pomeriggio di ieri.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa, nel sottolineare come Luis Alberto (tonsillite) e Luiz Felipe (problema al ginocchio) ieri non si siano ancora allenati a Formello e come siano fortemente a rischio per la sfida contro il Genoa, parla anche del Grifone e del ritorno di Østigard, che Blessin è pronto a inserire per annullare Ciro Immobile. Anche qui viene fatta menzione dell’acquisto da parte della holding con sede a Miami del Red Star Parigi.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla degli americani 777 Partners che “sbarcano a Parigi” acquisendo il club parigino del Red Star, fondato soli quattro anni dopo il Genoa, nel 1897, da Jules Rimet, inventore della attuale Coppa del Mondo. Viene sottolineato però come per la proprietà rossoblu la priorità e l’urgenza siano adesso quelle di salvare il Genoa. Un Genoa che ieri ha osservato un giorno di riposo e che da oggi riprenderà senza più fermarsi sino alla gara di domenica all’ora di pranzo.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina propone un’intervista esclusiva al direttore sportivo del Genoa Primavera. Carlo Taldo, che riparte dal derby vinto la scorsa settimana contro la Sampdoria (“ci ha rilanciati, sarà la svolta“) e parla anche della questione settori giovanili e della ripartenza dopo la lunga parentesi del Covid (“ci ha penalizzati, ma adesso risaliremo“). Poi, dopo un trafiletto di addio a Paolo “Gulliver” Castelli, storico volto della Fossa dei Grifoni scomparso improvvisamente due giorni fa, per il quale i social hanno dato vita a una lunghissima trafila di messaggi di cordoglio e di saluto, si parla del Genoa e della Sampdoria in un medesimo approfondimento relativamente a un dato. Il dato è quello della presenza di calciatori italiani e del loro utilizzo, molto maggiore rispetto a tanti altri club di Serie A. Infine, un passaggio su quello che viene definito “l’ultimo colpo di 777“, ossia il Red Star Parigi. L’acquisizione è vicina, come ieri ufficializzato dallo stesso club francese e dalle parole di Josh Wander. Nota di cronaca: Adrian Semper, portiere rossoblu, ha sventato nelle scorse ore una rapina in casa e fatto arrestare tre ladri fingendosi assente in casa, ma in realtà chiamando il 112.


LE PRIME PAGINE


Il Genoa saluta il Red Starc FC: “Benvenuti nella famiglia di 777”