GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Mentre la parte dedicata al Cagliari sottolinea come per il rush finale la formazione sarda possa recuperare diverse pedine, da Rog a Nandez passando per Ceppitelli, in chiave Genoa si parla di un Blessin pronto a ripartire subito dopo la sconfitta subita contro l’Hellas Verona. “L’allenatore tedesco ha compreso come la sosta abbia interrotto quell’alchimia perfetta che s’era venuta a creare” evidenzia la Gazzetta dello Sport. “Serve riaccendere il motore” a partire dalla sfida contro la Lazio.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica continua sulla medesima falsa riga e parla di un mister Blessin che ha invitato la squadra a cancellare la sfida contro il Verona per ripartire subito e mettere la Lazio nel mirino. “In prospettiva salvezza non è cambiato nulla, il Cagliari è sempre a tre punti, le chance restano intatte” è quanto specifica Repubblica. Il quotidiano, peraltro, segnala che per Bani, fermato da un problema muscolare al quadricipite, saranno necessari esami strumentali.

SECOLO XIX – Il Decimonono si focalizza maggiormente sulle difficoltà del Genoa nell’andare a segno e si affida in questa analisi ai “bomber di ieri“, a quei giocatori che hanno segnato con la maglia del Grifone. Parlano Marco Carparelli, Floro Flores e Marco Nappi, nello specifico, tutti e tre concordi sull’idea che il tridente renda più incisiva la manovra offensiva della formazione rossoblu. Questa mattina presente all’interno del quotidiano anche un’intervista a Marisa Muzio, psicologa dello sport, che spiega l’importanza della mente nella rincorsa salvezza del Genoa e sottolinea la necessità di azzerare la sconfitta del Bentegodi per “ripartire subito con slancio“. Due approfondimenti a parte tornano a sottolineare intanto come la capienza del Ferraris tornerà al 100% a partire da domenica contro la Lazio, poi come in casa Genoa si registrino due stop, quelli di Rovella (distrazione al quadricipite) e Bani. Per entrambi si profilano alcune settimane di stop.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Hefti: “Bisogna guardare avanti e non mollare”