Due rossoblu in campo nella vittoria per 2-1, in amichevole, dell’Italia Under 16 del ct Zoratto contro i pari età della Germania. Nel doppio confronto a Wetzlar, presso l’Enwag Stadion, gli Azzurrini hanno raccolto un pareggio per 3-3 e una vittoria.

Nella seconda gara, andata in scena questa mattina alle ore 11, in campo entrambi i rossoblu convocati, ossia il centrocampista Marco Romano (come riporta la FIGC, unico azzurro assieme a Sadotti ad essere confermato da titolare rispetto alla gara di tre giorni fa) e il portiere Leonardo Consiglio (sostituito al 58′ da Martinelli). Gara aperta da un’autorete tedesca alla quale sarebbe seguito il pareggio dei padroni di casa. A decidere la sfida a favore dell’Italia il gol di Simonetta, che aveva sostituito ad inizio ripresa proprio il rossoblu Romano.

ORA TORNA IL CAMPIONATO – Adesso i due rossoblu faranno ritorno a Genova e si riuniranno al resto dei compagni della formazione Under 16 di mister Mazzieri. Il prossimo weekend, infatti, la squadra rossoblu farà visita all’Alessandria nella terzultima gara della Regular Season. Una sfida importante perché in caso di vittoria (e di contemporaneo non successo della Cremonese, ndr) assicurerebbe alla formazione Under 16 rossoblu l’aritmetico raggiungimento dei playoff di accesso alle finali scudetto. Ormai, infatti, a tre giornate dal termine, sono troppi i punti di distacco dalle prime due posizioni che assicurano l’accesso diretto alle fasi finali senza passare dai playoff. A fronte dei 22 punti in classifica attuali, il massimo obiettivo raggiungibile per Romano e compagni sarebbe il terzo posto, oggi occupato dal Cagliari a quota 30 punti.


Verona-Genoa, ancora 180 biglietti nel settore ospiti. Verso il tutto esaurito