GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa, oltre sottolineare anche l’Hellas Verona predisporrà prezzi speciali per i tifosi gialloblu in vista della gara di lunedì sera prossimo, parla di Piccoli verso il rientro. “Blessin può pensare a un Genoa a due punte” è quanto ribadisce la Gazzetta dello Sport.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, dal canto suo, intervista Milan Badelj. Il centrocampista rossoblu è uno dei giocatori ritrovati dall’arrivo di Blessin e lui stesso ne parla nel colloquio col quotidiano. “In tanti abbiamo cambiato marcia, solo così è stato possibile riuscire a reinserirsi nella lotta per la salvezza. Quello che succede in campo non è casuale ma è la conseguenza di tutto quello che ti sta intorno – spiega Badelj – se la situazione generale è confusa, poi è normale che i risultati non siano quelli sperati“. Poi, dopo essere ritornati sull’arrivo del “determinato” Blessin (“passava un ultimo treno e l’abbiamo preso al volo“), si passa alla fase difensiva nettamente migliorata coi soli due gol nelle ultime otto gare (“davano la colpa ai marcatori, ma la verità è che se non difendi con nove, dieci giocatori, il collo prendi. Ed ecco allora che torniamo al concetto di squadra e non di undici calciatori che giocano ognuno per conto suo”) e alla domanda che riguarda una sua permanenza in caso di Serie B. “Ai tifosi rispondo secco: il Genoa non retrocederà. E comunque io ho ancora un anno di contratto e dalla mia casa di Albaro non vado via”. Si prosegue con altre domande legate al suo passato in nazionale croata, sino ad arrivare alla conclusione incentrata sul paragone tra tifosi rossoblu e tifosi dell’Amburgo, suo ex club, fatto dal General Manager Spors. “Al Genoa come all’Amburgo i tifosi non trasmettono negatività, poi è chiaro che se perdi non puoi pensare che ti applaudano anche“.

SECOLO XIX – Il Decimonono traccia un parallelo tra rugby e Genoa, tra il conquistare punti e consapevolezza centimetro per centimetro nel tentativo di raggiungere la “meta salvezza“. Vengono intervistati anche alcuni giocatori e allenatori di rugby, da Andrea Lo Cicero a Francesco Bernardini, da Gianluca Sandri a Tommaso Castello. Viene poi segnalata la ripresa degli allenamenti programmata per oggi al Signorini: Ekuban e Criscito dovrebbero essere finalmente in gruppo.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che inizia a focalizzarsi sulla sfida tra Genoa e Verona, soprattutto evidenziando quanto i tifosi del Grifone credano alla salvezza e, anche per questo motivo, a discapito di una data e un orario particolarmente antipatici, siano già pronti a riempire il settore ospiti.


LE PRIME PAGINE


Verona-Genoa, striscioni di protesta per l’orario della gara. “Non ci fermerete certo voi”