GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica analizza la fase offensiva del Genoa, che oltre al cuore adesso dovrà andare anche alla ricerca del gol. Solamente 4 le reti segnate nel 2022 dalla formazione rossoblu, che però nell’ultimo periodo ha mostrato enormi progressi in fase difensiva e alla ripresa, con ogni probabilità, tornerà ad avere a disposizione l’intero parco attaccanti, da Piccoli a Ekuban passando per Destro e Yeboah, oltre che da Gudmundsson, Amiri e Kallon. La formazione di mister Blessin in questo weekend osservare altri due giorni di riposo: da lunedì la ripresa degli allenamenti. E intanto Fabio Capello elogia il lavoro del tecnico tedesco del Grifone (clicca QUI per leggere le sue parole).

SECOLO XIX – Il Decimonono offre questa mattina una doppia intervista a Michele Besaggio, capitano della Primavera rossoblu, e Marco Oneto, tecnico della Prima Squadra del Genoa Femminile.

Il capitano della Primavera del Genoa parla soprattutto della mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale. “Una disfatta del calcio italiano, un dispiacere credo non solo per gli appassionati. Io a un certo punto il gol della Macedonia del Nord me lo
aspettavo. Quelle partite lì, se non riesci a sbloccarle subito, rischi tanto. A me non piace parlare di sfortuna: massimo rispetto per gli avversari dell’Italia ma da un punto di vista calcistico c’è molta differenza”. Il tecnico della Prima Squadra Femminile, invece, analizza lo stato della sua formazione, quarta in classifica, e sottolinea come serva ancora migliorare per raggiungere la promozione in Serie B. “Solo una squadra viene promossa in B. Se in prospettiva si vuole salire di categoria, c’è bisogno dell’innesto di un po’ di elementi che hanno giocato in categorie superiori. A volte affrontiamo squadre che hanno in rosa calciatrici con alle spalle anche 10 anni di A. Le nostre ragazze fino a due anni fa giocavano l’Under 17 o l’Eccellenza ligure”.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Capello elogia Blessin: “Uno dei modelli da seguire per ripartire”