Dopo le polemiche degli scorsi giorni legate alla diminuzione di minuti giocati da parte dei calciatori a disposizione della Nazionale azzurra del ct Nicolato, l’Italia Under 21 è tornata in campo nel pomeriggio nelle qualificazioni al prossimo Europeo di categoria. Gli Azzurrini hanno sfidato il Montenegro al Gradski Stadion di Podgorica, pareggiando per 1-1 (rete azzurra di Ricci a rispondere al vantaggio montenegrino di Rakonjiac, ndr).

Manolo Portanova, centrocampista del Genoa, è sceso in campo dal primo minuto e ha giocato per 90′ finendo coi crampi. Nicolò Rovella e Kelvin Yeboah, invece, sono partiti dalla panchina. Quest’ultimo avrebbe rilevato al minuto 82′ il centravanti del Pisa, Lucca, giocando gli ultimi dieci minuti alla ricerca del gol del vantaggio. Vantaggio che non arriverà e punto che lascia gli Azzurrini secondi in classifica, seppur a pari punti con la Svezia a quota 14 e con una partita in meno.

Si tornerà in campo martedì prossimo, al Nereo Rocco di Trieste, per affrontare la Bosnia Erzegovina terza in classifica a -3 dall’Italia Under 21. Il ct Nicolato, nel dopogara, si sarebbe lamentato per lo stato del terreno di gioco di Podgorica, che ha limitato il palleggio della sua formazione.


Nazionali Genoa: Norvegia-Slovacchia termina 2-0. Esordio per Østigard