È un Genoa Femminile che fino all’ultimo vorrà giocarsi le proprie chance per rincorrere il migliore piazzamento possibile quello che oggi ha vinto 6-1 contro la Pistoiese centrando la quarta vittoria di fila, ma più in generale il sesto risultato utile consecutivo.

Con sedici punti nelle ultime sei giornate, a nove turni dalla fine le giocatrici rossoblu di mister Oneto salgono momentaneamente al terzo posto a quota 42 punti superando, come già scritto, la Pistoiese. La prima piazza Promozione occupata dall’Arezzo Femminile rimane lontana otto punti, ma la zona playout è lontana venti. Un margine che non permette di abbassare la guardia, ma che sicuramente assicura una tranquillità nel poter andare a giocare le prossime partite da qui a fine stagione. Partite che assicurano diversi scontri diretti, tra cui quello contro lo stesso Arezzo Femminile ad inizio maggio.

Nella sfida di questo pomeriggio decisiva la tripletta di Parodi accompagnata dalle singole marcature di Tortarolo, Campora e Bettalli. Nel prossimo turno, valido per la 22° giornata, le rossoblu faranno visita alle Azalee Sobliatese 1911.

Non finisce qui. In questo sabato di calcio, infatti, anche il Genoa Femminile Under 15 guidato da mister Gallo si sarebbe imposto per 17-0 sulla Superba consolidando il primo posto in classifica a quota 39 punti. Decisive le reti di Matzedda (5), Colombi (5), Macciò (2), Bonali (2), Pallavicini (2) e Cocconi. Infine, da segnalare la sconfitta della formazione classe 2010 femminile allenata dall’allenatrice Martina Carpi, formazione che oltre a disputare il campionato provinciale femminile, disputa anche quello Esordienti a 7 maschile. A vincere è l’Athletic Albaro col punteggio finale di 4-3. In rete (oltre a un autogol) le rossoblu Arone e Baldino.


Genoa Femminile, la rossoblu Lavinia Izzo convocata per gli stage “Calcio +15” di Coverciano