GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Non ci sono approfondimenti sul Genoa, ma sicuramente ampissimo spazio lo trova la non partecipazione dell’Italia al Mondiale per la seconda edizione di fila. “All’inferno” è il titolo che campeggia in prima pagina assieme a una foto di Jorginho e Donnarumma. Si parla anche di “eliminazione shock”, oltre che di “delusione immensa” per citare le parole dello stesso commissario tecnico Mancini.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa, a sua volta, titola con un “Fuori dal Mondo”. Si parla chiaramente di “fallimento di un sistema che va rifondato” e anche delle possibili dimissioni di Roberto Mancini. In chiave prettamente rossoblu, invece, si dà notizia dell’amichevole in famiglia tra Prima Squadra e Genoa Primavera e del ritorno sempre più probabile di Criscito, alla ripresa dei lavori pronto a lavorare in gruppo.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna a sua volta sull’amichevole del Signorini che ha chiuso la settimana di lavoro per il gruppo guidato da Blessin e lo fa sottolineando la rete di Piccoli in amichevole, che si candida come alternativa in più già da Verona per rinforzare l’attacco del tecnico del Genoa.

SECOLO XIX – Il Decimonono prosegue sulla stessa strada, quella di evidenziare il pieno recupero di Piccoli con la sua rete marcata in allenamento e nella partitella di Pegli. Adesso Blessin alla ripresa avrà una alternativa in più da schierare lì davanti, considerato anche il calcio dispendioso richiesto all sua squadra, già a partire dai centravanti. Breve  trafiletto dedicato al Genoa Under 18 che avanza ai quarti di finale della Viareggio Cup dove se la vedrà con l’Atalanta.

TUTTOSPORT – Dopo il lungo “nooooooo” scritto in prima pagina, Tuttosport in un editoriale chiede al ct Mancini di non andarsene. Il tutto dopo la sconfitta di Palermo contro la Macedonia del Nord per mano di Trajkovski. All’interno del quotidiano due rapidissimi passaggi sul Genoa in due separati trafiletti: il primo legato al test in famiglia del Signorini, il secondo all’accesso ai quarti di finale del Genoa Under 18 alla Viareggio Cup.


LE PRIME PAGINE