GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa riparte questa mattina dalla ripresa degli allenamenti al Signorini che ha visto i rossoblu affrontare un lavoro atletico. Buone le indicazioni per Ekuban, che “torna in pista” e che diventa virtualmente il “rinforzo di marzo” del Genoa di Blessin.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, dal canto suo, parla della “volata finale” e del rientro dello stesso Ekuban, che assieme a Criscito e Cambiaso sembra tra quelli più avanti nel poter tornare a disposizione alla ripresa del campionato. Campionato che, in chiave ufficio stampa, era stato avviato con la presenza di Giampiero Timossi, oggi direttore di Telenord. E l’edizione odierna di Repubblica lo ha intervistato ripercorrendo le varie fasi dei suoi due anni in rossoblu, a partire dal suo arrivo quando Nicola avvicendò Thiago Motta e sino alle ultime fase della sua avventura, coincise con l’approdo dei 777 Partners. “Mi piace chi come loro ha una visione che va oltre il quotidiano. Non vivono alla giornata, hanno un progetto e i mezzi per realizzarlo”.

SECOLO XIX – Altra intervista in chiave rossoblu da parte del Decimonono che propone le parole di Manolo Portanova, alla prima rete col Genoa in casa col Torino. “Ho voluto il gol con tutto me stesso, quasi non ci credevo dopo molti mancati di poco. E altri serviranno per riuscire a salvarsi” è il passaggio legato al gol segnato venerdì scorso. Il centrocampista rossoblu parla anche del nuovo allenatore Blessin: “Ha portato una mentalità nuova e per me un ruolo nuovo che mi intriga. Salvezza possibile, uniti ci riusciremo“. Breve trafiletto legato alla Viareggio Cup: il Genoa incontrerà domani il Pisa agli ottavi di finale. Infine si parla anche della protesta della tifoseria per l’orario di Verona-Genoa, lunedì alle ore 18,30. “Indignati e penalizzati. Decisione ingiusta” sottolineano club storico come Little Club oppure il Genoa Club Oregina. Posizione sulla quale ha preso posizione anche il Presidente Zangrillo ieri sera a Telenord (clicca QUI per leggere le sue parole).


LE PRIME PAGINE


Genoa, Zangrillo a Telenord: “incombenza immediata mantenere la Serie A. Blessin? Avrà un lungo futuro”