Doppia sfida esterna alla Cremonese per il Genoa Under 15 di mister Brunello e per il Genoa Under 16 di mister Mazzieri. Risultati differenti, però, sul campo dei grigiorossi. L’Under 15, scesa in campo a mezzogiorno, ha pareggiato 3-3 in un continuo botta e risposta. Alla prima rete della Cremonese con Marino sarebbero seguite quelle rossoblu di Ndulue e Mendolia. A pareggiare la sfida ancora Marino, autore di una tripletta. Col suo terzo gol di giornata su rigore avrebbe infatti risposto al 3-2 rossoblu firmato Marotta. Il pareggio finale permette al Genoa di mantenere invariate le distanze dalla Cremonese in classifica e conservare 4 punti di vantaggio dalla zona che escluderebbe dai playoff.

Nel prossimo turno casalingo a Begato, l’Under 15 troverà sulla propria strada il Monza, immediatamente sopra in classifica ma avvantaggiato di ben 7 punti. Ultima chiamata per cercare di migliorare il piazzamento finale considerato che mancano quattro giornate al termine del Girone A.

Per quanto concerne l’Under 16, sconfitta la formazione di mister Mazzieri. I rossoblu capitolano per 1-0: la rete decisiva siglata da Lottici. Una sconfitta che lascia il Genoa a quota 22 punti, ancora in zona playoff con 6 punti di vantaggio sulla Cremonese, che ha però accorciato in classifica. Anche in questo caso, il campionato Under 16 proseguirà la prossima settimana con Genoa-Monza. La formazione brianzola è seconda in classifica a quota 30 punti.

Chiudeva la giornata di calcio in casa settore giovanile rossoblu l’Under 18 di mister Ruotolo, scesa in campo a Begato un’ora prima del fischio d’inizio di Atalanta-Genoa. I rossoblu, reduci dalla pesante sconfitta esterna con l’Inter, ospitavano l’Hellas Verona. Sarebbe arrivato un successo per 3-1 da parte dei rossoblu classe 2005: in rete Meconi, Scimone e Arboscello. L’Under 18 rossoblu sale così a quota 39 punti. Nel prossimo turno trasferta contro l’Atalanta, ma prima l’impegno al Trofeo di Viareggio (clicca QUI per conoscere il calendario della formazione rossoblu).

Domani a Begato in campo l’Under 17 di mister Konko in una sfida di altissima classifica contro la Fiorentina. I rossoblu sono primi con 41 punti, la Fiorentina quarta con 35.


Settore giovanile Genoa, Under 14 sconfitta dalla Juventus ad Arenzano