La domenica della 29esima giornata di Serie A si apre con la vittoria interna della Fiorentina ai danni del Bologna. Dopo due pali colpiti nei primi quaranta minuti, i rossoblu rimangono in dieci per l’espulsione di Bonifazi. Nel secondo tempo è il gol di Torreira a regalare i tre punti a Vincenzo Italiano e a rilanciare le ambizioni europee della Viola.

Si riscatta il Napoli di Luciano Spalletti. Dopo la pesante sconfitta interna contro il Milan, gli azzurri espugnano il Bentegodi di Verona grazie alla doppietta di Victor Osimhen. Nel finale l’Hellas accorcia le distanze con Faraoni, prima di finire in inferiorità numerica per le espulsioni di Ceccherini e dello stesso esterno scuola Inter. I partenopei tornano a -3 dalla vetta della classifica.

Pellegrini salva in extremis la Roma di Mourinho. L’Udinese passa in vantaggio ad inizio partita, grazie al gol dalla distanza di Molina. Nel finale Di Bello fischia un rigore per un fallo su Shomurodov: dal dischetto si presenta il capitano giallorosso che batte Silvestri.