Weekend di settore giovanile Femminile per il Genoa, che in tutte le sue Under si porta avanti in classifica nei rispettivi tornei e campionati. Si parte dall’Under 12 Femminile, che dispone di due formazioni all’interno del Campionato a 7.

Risultato finale di 21-0 contro il Baiardo per il Genoa Under 12 “B” guidato da mister Sergio Parodi con reti di Fabrizio (9), Denari (5), Sanguineti (5), Migliardi e Marsetich. I punti in classifica diventano dunque 6 per le grifoncine rossoblu. Dopo la vittoria nel derby della scorsa settimana, invece, il Genoa Under 12 “A” allenato da Martina Carpi scenderà in campo domani, lunedì 14 marzo, per affrontare le giocatrici del Merlino 8 Marzo. Si è pero scese in campo ieri, nel Campionato Esordienti Leva 2010 in cui sono inserite anche squadre maschili e dove le gare vengono disputate in parallelo a quello con le sole formazioni femminili. Qui l’Under 12 Femminile si è imposta per 15-1 contro il San Giovanni Battista. Le marcature portano la firma di Chiusolo (6), Macciò (5), Gabrielli (2), Arone e Di Pino.

Vince di misura in questa domenica anche l’Under 17 Femminile guidata da mister De Guglielmi. Lo fa sul campo della Virtus Entella grazie all’unica rete di Sarchielli che fisserà il risultato sull’uno a zero finale. Tre punti importanti per la formazione rossoblu che scava un solco ancor più marcato sul quarto posto e sale a quota 30, a tre lunghezze di distanza dalla Sampdoria seconda in classifica (guida la classifica la Juventus con 36, ndr). 

Da segnalare come questo pomeriggio scenda in campo anche la Prima Squadra del Genoa Femminile allenata da mister Oneto. Gara importante per le giocatrici rossoblu che sfideranno il Pinerolo: scontro diretto tra la seconda in classifica, il Pinerolo con 42 punti, e il Genoa, quarto e fermo a quota 36. Seguiranno aggiornamenti.


Atalanta-Genoa, i convocati. Assenti Gudmundsson e Hefti, torna Masiello