GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Spazio dedicato al Genoa esplicitamente per la notizia dell’addio definitivo di Alessandro Zarbano al Genoa. Lascia la posizione di amministratore delegato, che viene rilevata ora da Andreas Blazquez. Intanto Alexander Blessin non molla e lo fa sapere tramite Instagram: “L’analisi è chiara a tutti. I giocatori sono stati grandiosi e abbiamo dominato la partita, porta inviolata ma non abbiamo segnato. Siamo stati molto sfortunati in molti casi. I tifosi sono stati incredibili. Grazie. Si riparte domenica. Forza Genoa!“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Il Genoa affonda, eppure c’è passione. Effetto Blessin anche senza vincere“. Un titolo che a metà “condanna” il Genoa e premia la conduzione di Blessin quello che appare stamattina all’interno della Gazzetta dello Sport, che sottolinea la presenza di 15mila tifosi al Ferraris per la sfida con l’Empoli, a cui seguirà la trasferta di Bergamo in casa di Gasperini. Il quotidiano in rosa sottolinea come un entusiasmo così a Genova non lo si vivesse proprio dagli anni del tecnico di Grugliasco. Intanto a dire addio è l’ormai ex ad Alessandro Zarbano: al suo posto Blazquez.

SECOLO XIX – “Caduta senza rete” è invece il titolo scelto questa mattina dal Decimonono per analizzare i numeri in fase offensiva del Genoa, che ne ha segnati solamente ventidue, solamente cinque dallo scorso novembre. Ed è tutto racchiuso qui, nel dato negativo delle reti fatte, la caduta in classifica del Genoa, ora a -7 dalla zona salvezza con dieci gare da giocare. E se compare la notizia di un possibile interesse dei 777 Partners anche per i belgi dello Standard Liegi, la notizia più importante di giornata è sicuramente il ritorno di qualche dichiarazione dell’ex presidente Preziosi, chiamato a commentare l’addio di Zarbano dopo quasi 17 anni in rossoblu. “Un manager onesto, intelligente, capace e leale. Una persona rara, di quelle a cui ti affidi e che non ti tradiscono. Gli ho affidato la gestione operativa del Genoa come si fa con i manager di valore e non ho mai avuto occasioni di scontro, mai una discussione: mi spiace vada via, speravo che il binomio Zarbano-Genoa potesse andare avanti ancora a lungo“. Preziosi commenta anche la rincorsa salvezza del Genoa, fattasi ormai impervia. “Blessin è un ottimo allenatore, mi piace molto per lo spirito che ha saputo trasmettere alla squadra. Se fosse arrivato prima probabilmente la salvezza sarebbe vicina. Ma io credo ancora al miracolo“.

TUTTOSPORT Tuttosport riparte da quanto scritto ieri via Instagram dal tecnico del Genoa, Alexander Blessin, che ha nuovamente sottolineato la prova dei suoi ragazzi e il supporto dei tifosi rossoblu. “In casa Grifone si continua a credere in una salvezza che avrebbe dell’incredibile, ma che, incrocio calendario alla mano, pur ancora essere conquistata” si legge all’interno del quotidiano sportivo, che evidenzia come la sfida di Bergamo non avrà come protagonisti né SturaroRovella, squalificati.


LE PRIME PAGINE


La ventottesima giornata