Dopo i due pareggi (Milan 1-1 Udinese e Genoa 0-0 Inter) nella giornata di venerdì, la 27esima giornata di Serie A proseguiva questo pomeriggio con Salernitana-Bologna. Gli ospiti passano in vantaggio all’Arechi grazie a una rete firmata da Arnautovic, i granata di Davide Nicola pareggiano con Zortea e salgono a 15 punti, -2 sul penultimo posto ma con due partite in meno rispetto a gran parte delle concorrenti.

Alle ore 18 sconfitta interna del prossimo avversario del Genoa, l’Empoli, che perde 3-2 al Castellani contro la Juventus. Decisive la rete di Kean e la doppietta di Vlahovic. Per i toscani di Aurelio Andreazzoli in gol Zurkowski e La Mantia. La squadra di Andreazzoli prosegue la sua striscia di partite senza vittorie, che si allunga a 10 gare di fila. I bianconeri, invece, salgono a quota 50 punti portandosi a -7 dalla vetta occupata dal Milan.

Alle ore 20.45 in programma Sassuolo-Fiorentina. I neroverdi passano in vantaggio con Traore, Cabral segna il primo gol in maglia viola agli sgoccioli della partita ma in pieno recupero sarà Defrel a firmare il definitivo 2-1 al Mapei.


Genoa-Inter, le pagelle: Østigård il migliore, Portanova e Sturaro trascinatori