GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport riparte dalle parole dei due tecnici, Blessin e Inzaghi, alla vigilia di Genoa-Inter. Il tecnico rossoblu chiede di sfruttare gli spazi, restare compatti e mostrare coraggio, anche se si sbaglierà. Intanto Simone Inzaghiabbassa la pressione” e in un periodo di risultati non positivi, parla di una formazione, quella nerazzurra, in linea coi propri obiettivi di inizio stagione. Le probabili formazioni racconterebbero di un Genoa pronto a partire dal 4-3-1-2.

La probabile formazione – GENOA (4-3-1-2): Sirigu; Hefti, Østigard, Maksimovic, Vasquez; Sturaro, Badelj, Rovella; Amiri; Destro, Ekuban.


GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa riparte dal fatto che l’Inter, per la gara di questa sera al Ferraris, ritrova i suoi “titolarissimi“, da Bastoni a Brozovic, che vengono definite le “certezze per battere la crisi“. L’Inter ritrova la sfida col Genoa al Ferraris, dove negli ultimi sette precedenti ha raccolto un parziale di 25-0: maggiore solamente quello con la Reggina, arrivato a 2008. Dal canto suo, il Genoa “non vuole arrendersi” e Blessin continua a credere nella salvezza.

La probabile formazione – GENOA (4-3-1-2): Sirigu; Hefti, Vasquez, Maksimovic, Cambiaso; Sturaro, Rovella; Gudmudsson, Amiri, Yeboah; Destro.


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica riparte dalle parole in conferenza stampa del tecnico rossoblu Alexander Blessin, che spiega di volere questa sera un “Genoa coraggioso e aggressivo“. E la notizia che trapela è che al recupero di Amiri, annunciato già in conferenza, potrebbe fare da contraltare il forfait di Ekuban. Repubblica spiega che sul giocatore, in gol nell’ultima sfida col Venezia, si scioglieranno solamente questa mattina le riserve, con la lista convocati che arriverà nel pomeriggio.


SECOLO XIX – “Senza paura e senza ritiro. Blessin dà la carica al Grifo” è il titolo che campeggia stamane all’interno del Decimonono. Il riferimento è alle parole di Blessin, che chiede una impresa al suo Genoa e chiede alla sua squadra di giocare senza paura e timori, con aggressività e compattezza. Il Secolo XIX segnala peraltro che la squadra non è andata in ritiro in hotel, come da consuetudine, perché Blessin ha preferito ritrovare i rossoblu direttamente a Pegli, a Villa Rostan, per la rifinitura e le successive convocazioni. Poi, alla sera, il Ferraris proverà a trascinare il Genoa alla sua prima vittoria in casa. Possibilità per Melegoni dal primo minuto alle spalle di Yeboah, con Ekuban che è a rischio (verrà valutato questa mattina nella rifinitura) e Destro che nelle probabili formazioni partirebbe dalla panchina. Probabili formazioni che vedono schierato il Genoa con un 4-4-1-1 e Amiri che partirà probabilmente dalla panchina. In tribuna, questa sera, ci sarà Domenico Criscito pronto, da marzo, a volare in Canada.

La probabile formazione – GENOA (4-4-1-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Østigard, Cambiaso; Gudmubdsson, Sturaro, Badelj; Portanova; Melegoni; Yeboah.


TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese parla di una Inter dove diversi calciatori sono finiti sotto esame e hanno il futuro in bilico. Il rendimento insufficiente di acumi elementi passa anche dalla sfida di questa al Ferraris, dove la formazione nerazzurra proverà a ritrovarsi. Il Genoa, dal canto suo, non può permettersi di uscire senza punti e per questo Blessin, anche qui, rinnova la necessità di vedere una squadra coraggiosa che non dovrà avere paura di sbagliare. Si rinnova anche qui il dubbio relativo a Ekuban, mentre Amiri a centrocampo viene dato come titolare.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Østigard, Maksimovic, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Amiri, Portanova; Destro.


LE PRIME PAGINE


Settore giovanile Genoa, Under 18 vince in rimonta in casa della Fiorentina e scatta al 4° posto