In neppure due mesi di questo 2022, Buoncalcioatutti ha già superato un milione di letture e raggiunto oltre 150mila nuovi utenti (+34%) a fronte dei 190mila che hanno raggiunto il nostro giornale online dallo scorso 1° gennaio. Dopo un mese di gennaio esplosivo, anche febbraio sta confermando questo trend e ci è parso giusto, come Redazione, tornare a ringraziare voi lettori, nessuno escluso. E assieme a voi torniamo a ringraziare tutti quegli sponsor che hanno deciso di continuare a sostenerci. Se oggi, mercoledì 23 febbraio 2022, le letture complessive sono già state 1 milione e 60mila non è sicuramente un caso. Come non è un caso che siano pressoché mezzo milione in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Il nostro giornale online è trainato sempre di più, oltre che dalla ricerca organica tramite differenti browser, dai social network che sin dall’inizio abbiamo attivato e gestito in prima persona. Cresce poco a poco anche Twitter: al momento il traino maggiore sono Facebook e Instagram, per un totale di oltre 26mila seguaci sui due maggiori canali social. Ma crescono anche Telegram, il già citato Twitter e il canale Youtube, ormai vicinissimo a raggiungere i 3mila iscritti. 

IL MESSAGGIO DEL DIRETTORE RESPONSABILE LINO MARMORATO

In qualità di Direttore responsabile, oltre ripetere i ringraziamenti a tutti  i lettori sparsi nel globo E ai nostri sponsor, vorrei ringraziare Alessio e Lorenzo Semino, miei soci, social media manager moderni, efficaci ed efficienti, braccio destro e braccio sinistro di Buoncalcioatutti, che hanno dato un impulso anche al fatto di seguire nella maniera più capillare possibile il mondo variegato e sempre in crescita del settore giovanile del Genoa. 

Colgo l’occasione per augurare buon Lavoro a Giorgio Baffo, che si appresta a diventare il quarto giornalista che abbiamo aiutato a raggiungere questo obiettivo grazie la nostra redazione. Un grazie anche a Mario Ponti, bomber e amante del Grifone da tanto tempo.

Grazie a tutti i colleghi giornalisti che lavorano localmente o fuori Genova, perché ci hanno supportato con i loro confronti. Grazie a tutti i colleghi fuori dall’Italia che ci seguono e coi quali scambiamo notizie, non solo di calciomercato e non solo in quelle fasi dell’anno.

Il lavoro di squadra di Buoncalcioatutti, i miei piccoli insegnamenti ricevuti in oltre venticinque anni di attività da firme importanti del calcio professionistico nazionale, da allenatori e direttori sportivi, recepiti da tutta la Redazione, hanno dato i loro frutti semplicemente perché non siamo stati vetrinisti della notizia per un notizia in più, non abbiamo fatto gare nel pubblicarla, non abbiamo cavalcato false news innamorati di scoop o gossip.

Semplicemente tutte le notizie uscite sul nostro giornale online, che è bene ribadire essere una testata giornalistica, sono state sempre verificate da qualsiasi parte del mondo arrivassero e vedere la crescita della testata non può che farmi ripetere GRAZIE A TUTTI. In particolare a tutte le relazioni sociali reali, instaurate un po’ in tutto il mondo del calcio, che hanno aumentano il nostro benessere non solo numerico e statistico, ma anche di uomini amanti del pallone che rotola”.