GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Si limita a proporre un breve richiamo un taglio basso della partita tra Venezia e Genoa il Corriere dello Sport, che parla ovviamente di scontro salvezza e disegna le due formazioni. Genoa che viene strutturato con un 4-2-3-1.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Østigard, Vanheusden, Vasquez; Sturaro, Badelj; Ekuban, Amiri, Gudmundsson; Destro.


GAZZETTA DELLO SPORT “Una salvezza straniera” è quanto titola la Gazzetta dello Sport, che parla di una sfida americana che mette in palio punti pesanti per il mantenimento della Serie A. La formazione iniziale vedeva Amiri alle spalle degli attaccanti, anche se il tedesco sarà nuovamente assente così come Vanheusden in difesa.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Østigard, Vanheusden, Vasquez; Sturaro, Badelj; Ekuban, Amiri, Gudmundsson; Destro.


REPUBBLICA  “Genoa, stavolta o mai più”. Titola così fin dalla prima pagina l’edizione genovese di Repubblica, che questa mattina introduce ai temi di Venezia-Genoa e ripercorre soprattutto quanto dichiarato da mister Blessin alla vigilia della sfida del Penzo. “Si vince con il coraggio” è la frase estrapolata dalla conferenza per sintetizzarne il contenuto. “È la gara della stagione, anche se in caso di vittoria non cambierebbe nulla in classifica – spiega il quotidiano – ma nella realtà un successo avrebbe un valore enorme per le altre concorrenti e soprattutto per il morale del gruppo”.


SECOLO XIX “Il Grifone di Blessin all’ultima chance”. Introduce così agli approfondimenti di giornata sulla sfida tra Venezia e Genoa il Decimonono, che riprende le parole di mister Blessin alla vigilia e prova ad immaginare la formazione iniziale senza Amiri, che potrebbe non essere totalmente recuperato (e forse escluso dai convocati). Convocati che non vedranno neppure Criscito e Czyborra, alle prese con problemi personali ancora da risolvere. Chi ci sarà è Destro, che mette nel mirino il record di Skhuravy, l’ultimo rossoblu ad andare in doppia cifra col Grifone per due stagioni di fila in Serie A.

La probabile formazione – GENOA (4-3-1-2): Sirigu; Hefti, Maksimovic,  Vasquez, Cambiaso; Sturaro, Badelj, Rovella;  Gudmundsson; Ekuban, Destro.


TUTTOSPORTGenoa, vinci la finale!”. Suona così il titolo introduttivo che Tuttosport dedica al Genoa e alla sfida contro il Venezia all’interno del quotidiano di giornata. Sono le parole di Blessin a venire riprese assieme ai temi di formazione, che portano a disegnare un 4-3-3 con Portanova mezzala e Rovella in panchina dal primo minuto. Gudmundsson, invece, dovrebbe essere della partita fin da subito.

La probabile formazione – GENOA (4-3-3): Sirigu; Hefti, Østigard, Vanheusden, Vasquez; Sturaro, Badelj, Portanova; Gudmundsson, Destro, Ekuban.


LE PRIME PAGINE