GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Stefano Colantuono è a un bivio: la partita contro i rossoblu sarà decisiva per il tecnico romano, come sottolineato dal quotidiano in apertura di un’intervista al direttore sportivo Walter Sabatini. “Dovrà affrontare la settimana con tranquillità, scaricando l’adrenalina in campo, poi domenica vedremo cosa accadrà – ha raccontato Sabatini – La gara di Genova è uno spartiacque per tutti, allenatore compreso. Noi pensiamo alle soluzioni, ma al momento opportuno”. In casa genoana si registra una lesione alla coscia per Bani, così come il rientro di due elementi importanti.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Salernitana punta tutto sulla sfida contro il Genoa per dare una svolta alla sua stagione, destinata a diventare una tappa probabilmente cruciale per la squadra campana e per il suo allenatore. A Sabatini, intervistato anche sulla rosea, non sono poi piaciute le ultime due direzioni arbitrali, motivo per cui invoca rispetto: “Il VAR viene puntualmente consultato contro di noi, ma sappiamo che non siamo il brutto anatroccolo: forse i rigori per lo Spezia c’erano, ma perché non è stato fischiato il nostro a fine partita per un tocco in area con un braccio?”. 

REPUBBLICA GENOVA – Blessin deve rompere il digiuno: contro i granata ci vogliono i gol, in una sfida salvezza fondamentale. I tagliandi disponibili per la Gradinata Nord sono già esauriti: “Spero in uno stadio pieno, abbiamo bisogno della spinta del pubblico” aveva dichiarato nei giorni scorsi l’allenatore tedesco. All’appello mancano ancora circa 7mila tagliandi, per una gara che si preannuncia la più simile ad una gara di calcio dall’inizio della pandemia. In difesa brutte notizie per Bani ed Østigård, ma è pronto al rientro Criscito.

SECOLO XIX – Spors e la carica dei giovani contro Sabatini e la truppa dei veterani: Genoa e Salernitana hanno scelto due filosofie completamente opposte per inseguire la salvezza. Domenica lo scontro diretto, con l’obbligo della vittoria. E Colantuono rischia il posto. Si fa poi un passo indietro fino a novembre, quando l’approdo in rossoblu dell’attuale direttore sportivo granata sembrava cosa fatta. I contatti avviati con la mediazione dell’ex presidente Preziosi si conclusero invece con una fumata nerissima. “Mi spiace per Shevchenko, c’è stato subito feeling con lui ma invece le strategie del club non collimavano con le mie idee” aveva spiegato il ds. 777 Partners avevano in mente un cambio totale di strategia, puntavano sul metodo RedBull e così sono andati a cercare altrove dando pieni poteri all’ex dirigente del Vitesse. Dal Pio: semaforo rosso per Bani, out per 20 giorni, riecco in gruppo Criscito e Rovella. Il primo al momento è più probabile che domenica cominci dalla panchina, discorso simile per il centrocampista U21. Da valutare anche le condizioni di Sirigu dopo una botta ricevuta in allenamento.

TUTTOSPORT “Elisir Rovella” in vista della delicata sfida al Ferraris contro la Salernitana. Difficile immaginare un Grifone senza il giovane centrocampista titolare ora che è completamente recuperato, così come una squadra senza un elemento come Amiri, che merita di partire dall’inizio. Se la buona notizia del rientro di Rovella si può aggiungere a quella di Criscito, dall’infermeria arriva l’esito degli accertamenti a cui si è sottoposto Bani: “Distrazione della muscolatura flessoria della coscia sinistra” si legge.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI