La Val Stubai e Neustift non saranno la sede del ritiro estivo del Genoa. Ieri la notizia era trapelata a mezzo stampa, oggi è arrivata la conferma dello stesso Consorzio Val Stubai. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa ricevuto dallo stesso Consorzio a firma dell’Amministratore delegato Roland Volderauer e di colui che per oltre 15 anni è stato il Responsabile del ritiro rossoblu, Gebhard Schoepf.

Dal 2005 in poi il Genoa ha organizzato 15 ritiri a Neustift, sempre accompagnato da numerosi tifosi che sfruttavano l’occasione per sostenere la propria squadra del cuore. Nel 2021 è scaduto il contratto tra il Genoa CFC e la Val Stubai per il ritiro estivo della squadra rossoblu. Nell’estate 2021 siamo riusciti, insieme ai responsabili del Genoa Cfc, ad organizzare l’ultimo ritiro con grande soddisfazione della squadra rossoblu e dei suoi tifosi. 

Di fronte alle ampie restrizioni di viaggio per combattere la pandemia, siamo stati costretti ad adottare massicce misure di risparmio nel budget per l’anno 2022, tra altro anche per i ritiri di calcio. A riconoscimento del grande valore della nostra collaborazione per oltre 17 anni, questa decisione non è stata per nulla facile.

Chiediamo la comprensione di tutti e speriamo di superare presto le gravi conseguenze della pandemia in modo da poter riconquistare la nostra posizione di partner per le società di calcio. Vogliamo ringraziare i numerosissimi tifosi che fedelmente hanno accompagnato in questi anni la loro squadra del cuore in ValStubai. Tutti coloro che volessero continuare a trascorrere una vacanza nella Val Stubai sono sempre i benvenuti“.


Murales Genoa, ricompare lo storico striscione “Bailando O Ritmo do Samba”