GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport dedica spazio questa mattina all’acquisto di Morten Frendrup da parte del Genoa, nonché alla situazione Radovanovic, che dovrebbe a breve rescindere il proprio contratto coi rossoblu per accasarsi alla Salernitana.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa, dal canto suo, ripropone altri due nomi accostati al Genoa: quello di Ola Sølbakken del Bodø/Glimt e quello di Lukas Kaçavenda dalla NK Lokomotiva. Per il primo, malgrado ancora non venga riportata la notizia di Gudmundsson, si potrebbe trattare di una operazione last-minute viste le partenze di Caicedo e Bianchi. Per quanto riguarda il classe 2003 croato, invece, il club di Zagabria vorrebbe trattenerlo sino a giugno, pur avendo manifestato “una certa disponibilità a trattare“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla della “scossa di Spors per compiere il miracolo“. L’ultimo tassello in ordine di tempo tra le ufficialità è stato Morten Frendrup, a breve lo diventerà Albert Gudmunsson che sarà l’ottavo colpo del calciomercato invernale. Il recupera-palloni danese, assieme ad Amiri, andrà a completare il reparto di centrocampo.

SECOLO XIX – Prosegue nel racconto del nuovo Genoa che dovrà affrontare le prossime 15 battaglie anche il Decimonono, che si concentra maggiormente su Amiri giocando col titolo: “Prova d’Amiri“. È quella alla quale saranno chiamati i giocatori rossoblu, vecchi e nuovi, per affrontare il campionato da qui alla fine alla ricerca della salvezza. Amiri si è definito a suo tempo un “calciatore di strada” che gioca col cuore e mister Blessin lo utilizzerà non solo per dare fisicità in mezzo al campo, ma soprattutto fantasia sui calci piazzati e nell’ultimo passaggio. Sul fronte mercato, lente d’ingrandimento puntata sulla firma di Morten Frendrup sino al 2026. Vicina alla chiusura l’operazione per Lukas Kaçavenda, mentre tra i nomi accostati al Genoa ci sono stati nelle ultime ore anche Ben Slimane (Brøndby) e Pierre Kunde (Olympiakos). Nel mirino rimarrebbe sino all’ultimo anche Orsic. Si prepara il ritorno di Czyborra, rispedito alla base dall’Arminia Bielefeld.

TUTTOSPORT – Nessun approfondimento a parte per il Genoa, ma solamente qualche notizia qua e là all’interno di unico resoconto di mercato. Si legge del ritorno di Lennart Czyborra così come dell’innesto divenuto ufficiale di Frendrup. Radovanovic tratta la rescissione consensuale.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Gudmundsson e quel legame con l’Italia: dal bisnonno in Serie A al padre commentatore