Altro innesto a centrocampo per il Genoa dopo quello di Nadiem Amiri. Si tratta di Morten Frendrup, classe 2001 di nazionalità danese, il cui arrivo al Genoa a titolo definitivo (operazione da 3,5 milioni di euro) è stato ufficializzato pochi minuti fa dai canali ufficiali rossoblu. Arrivato in Italia da Copenaghen nella mattinata di ieri, il giocatore ha poi raggiunto Genova per la firma sul contratto. Intorno alla mezzanotte la conferma via social del suo procuratore, registratosi con una fotografia in un noto ristorante genovese.

Di seguito la nota del Genoa: “Il centrocampista Morten Frendrup ha firmato per il Genoa, arriva a titolo definitivo dal Brøndby e vestirà la maglia numero 32. Nato il 7 aprile del 2001, Frendrup ha esordito in Superligaen, il massimo campionato danese, non ancora 17enne e ha all’attivo 93 presenze nel Brøndby, di cui 8 tra Europa League e qualificazioni di Champions League. Frendrup fa parte della Nazionale Under 21 danese con cui ha debuttato nel 2021”.

Questa la dichiarazione del General Manager Johannes Spors: “Sono contento dell’acquisto di Frendrup, che è in linea con la nostra strategia di ricercare i migliori talenti giovani ma già con esperienza. Morten rinforzerà il nostro centrocampo con le sue caratteristiche di recupera palloni”.


Il Genoa “tedesco” raccontato da Elmar Bergonzini (Gazzetta dello Sport)