Dopo l’ultima seduta di allenamento tenutasi questa mattina a Pegli, i giocatori del Genoa hanno ricevuto due giorni di riposo. Silvan Hefti ne ha approfittato per fare un rapido  ritorno in patria, in Svizzera, e assistere alla sfida del suo ex club, lo Young Boys, contro il Lugano.

Non una presenza casuale quella di Hefti. Infatti, una decina di giorni fa, il laterale destro del Genoa è risultato tra gli 11 calciatori eletti tra i migliori dell’anno 2021 per quanto riguarda il massimo campionato svizzero. Nell’ambito delle votazioni della SAFP Golden 11, alle quali prendono parte tutti i calciatori della Credit Suisse Super League, lo Young Boys ha visto eleggere fra i migliori addirittura cinque calciatori: Michel Aebischer (ora al Bologna, ndr), Meschack Elia, Christian Fassnacht (autore questa sera del gol decisivo, ndr) Ulisses Garcia e, per l’appunto, Silvan Hefti. Per l’occasione e nell’ottica di premiarlo, la società di Berna ha voluto dedicare al calciatore un riconoscimento prima del fischio d’inizio della gara, che si è svolta di fronte a quasi 20mila spettatori.

A Hefti sono state donate una maglia col suo vecchio numero 36 e un mazzo di fiori gli sono stati consegnati dal direttore sportivo Spycher. Ad annunciare questo momento i canali social del club svizzero, che hanno raccolto anche molti saluti da parte dei suoi ex tifosi gialloneri.


Calciomercato Genoa, 48 ore alla chiusura. È fatta per Frendrup