GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Ecco Caicedo con salary-cap“. A ruoli quasi invertiti, questa volta è l’Inter a chiedere un giocatore in prestito al Genoa e, peraltro, a chiedergli di contribuire a parte del suo stipendio da 2 milioni e mezzo. Si tratta di Caicedo, ormai in uscita dal Grifone. L’opzione più probabile, secondo il Corriere dello Sport, è quella di un prestito secco dell’attaccante ex Lazio, che in nerazzurro ritroverebbe Simone Inzaghi. “Difficile pensare che l’affare possa saltare” e “potrebbe essere aggiunta un’opzione per un altro anno, legata a presenze e gol“. Intanto anche il quotidiano sportivo ribadisce che per Amiri al Genoa è tutto fatto, con l’unico freno imposto dal Bayer Leverkusen che vuole prima incassare il sì definitivo di Ebimbe, il giocatore individuato per sostituire lo stesso Amiri. Infine, un passaggi sulla ripresa del campionato: salvo nove restrizioni, si tornerà al 50% di capienza negli stadi. Per Roma-Genoa attesi 34mila tifosi.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Inzaghi potrà avere Caicedo in prestito secco” è il titolo che compare anche sulla Gazzetta del descrivere il mercato in uscita del Genoa. Già questa settimana potrebbe approdare ad Appiano e andrà a guadagnare un milione di euro da qui a fine stagione. “La soluzione è a portata di mano: prestito secco fino a giugno“. Nel pezzo genere dedicato al calciomercato, accostati al Genoa, fanno capolino i nomi di Barkok e Nsame, oltre al nome del giovane Ranocchia, attualmente in Serie B al Vicenza ma di proprietà della Juventus. Infine, uno spazio dedicato anche alle prime parole di Roberto Piccoli da rossoblu.

REPUBBLICA – “Piccoli, un ariete in più. C’è l’accordo per Amiri“. Riparte anche l’edizione genovese di Repubblica dai due profili che rappresenteranno i primi due acquisti per il Genoa di mister Blessin. L’attaccante ex Atalanta è stato ufficializzato ieri, mentre per Amiri si attende solo il via libera definitivo del Bayer Leverkusen che dovrebbe arrivare tra oggi e domani, salvo sorprese sul fronte del sostituto (Ebimbe, ndr) che il club tedesco vuole inserire per sopperire alla partenza di Amiri. A Pegli, intanto, sono ripresi gli allenamenti all’insegna dell’aggressività e del recupero palla, marchi di fabbrica del gioco del nuovo allenatore del Grifone. Ancora in gruppo Caicedo, che però è pronto da un momento all’altro a fare le valigie per tornare alla corte di Simone Inzaghi, all’Inter, con la formula del prestito. A parte il lavoro di Kallon e Criscito.

SECOLO XIX – Il Decimonono ripercorre a sua volta la prima giornata di Piccoli al centro sportivo Signorini e rilancia i nomi del centrocampista Barkok e dell’attaccante Nsame, mentre pare allontanarsi l’ipotesi Carlo Holse alla luce delle parole del tecnico del Rosenborg. Ovviamente l’attesa adesso è tutta per l’approdo di Amiri: nessun problema tra i due club, ma solo l’attesa di vedere arrivare il sostituto del numero 10 del Bayer per poterlo lasciare partire alla volta di Genova. Un articolo a parte, poi, racconta del percorso salvezza del Genoa e di altre rincorse che sembravano impossibili, ma poi si sono rivelate vincenti. Non solamente il Crotone in Serie A, ma pure quelle inglesi e tedesche di Sunderland ed Eintracht.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport parlando di Caicedo che “aspetta la chiamata” dell’Inter per lasciare Genova e il Genoa. “Il sui stipendio, per non pesare sul monte ingaggi, deve essere bilanciato con quello di Sensi che oggi fa le visite con la Samp” è il dettaglio in più che riporta il quotidiano sportivo piemontese. Infine, sul fronte mercato, si allontana l’ipotesi Zaza-Genoa: in vantaggi ci sarebbe il Mallorca.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Piccoli subito al lavoro: “Sfida esaltante e stimolante che ho voluto con forza”