GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Accordo con l’Inter per lasciar partire Caicedo in prestito fino al termine della stagione. Sul tavolo c’è però un ingaggio che raggiunge quasi 2.5 milioni di euro. Piccoli atteso per le visite mediche, salvo imprevisti arriverà oggi anche Amiri.

GAZZETTA DELLO SPORT – L’Inter ha sondato il terreno per Caicedo, proponendo al giocatore un contratto secco di 6 mesi a patto che riduca leggermente le pretese in termini di ingaggio. In un commento al calciomercato di gennaio, si parla della vicenda legata a Miranchuk: il russo, a lungo sulla lista dei partenti, con il passare del tempo è tornato ad essere un uomo utile alla causa atalantina. Prima del via libera per Piccoli (secondo la formula del trasferimento, più giocherà e meno costerà ai rossoblu), Gasperini ha voluto sincerarsi della guarigione di Duvan Zapata. Alle battute finali il passaggio di Flavio Bianchi in prestito al Brescia, mentre si registra un inserimento del Grifone per Nsame dello Young Boys.

REPUBBLICA GENOVA – Ultimi colpi di mercato, decisivi, per la squadra di Blessin che ha iniziato ufficialmente la lunga rincorsa verso la salvezza. Capitolo attaccanti: Piccoli si allenerà con la squadra già nel pomeriggio, Caicedo non ha convinto e (inseguito dall’Inter) potrebbe anche rescindere il contratto, Flavio Bianchi passa al Brescia, frenata invece per la partenza di Ekuban. Oggi è atteso in città anche Amiri. Spors ha messo nel mirino anche Nsame, mentre si registra resta in stand-by l’operazione Carlo Holse. Oggi il tecnico tedesco troverà anche Hernani, mentre proseguono gli iter di riabilitazione per gli infortunati, tutti verso il recupero, da Ostigard a Criscito passando per Kallon.

IL SECOLO XIX – “Abbracci e pacche come i maestri Mourinho e Klopp: ecco come il tecnico rossoblu usa la fisicità per caricare i suoi”. Comincia così un articolo di approfondimento sulla figura di Blessin, che sin dal primo giorno al Signorini di Pegli ha rotto il ghiaccio con la sua fisicità dirompente. Sul mercato, ieri è arrivato in città Piccoli, atteso dalle visite mediche. La formula del prestito è particolare: più giocherà e meno costerà ai rossoblu. Oltre all’attaccante Under21 è atteso in città anche Amiri, già opzionato da tempo per il quale è stato dato il via libera dal Bayer Leverkusen. Piace Jean-Pierre Nsame, in uscita Caicedo mentre resta da valutare il futuro di Ekuban. Sfumato Miranchuk, tra gli obiettivi di centrocampo c’è anche Aymen Barkok, impegnato in Coppa d’Africa e di proprietà dell’Eintracht Francoforte. E piace sempre molto Carlo Holse. In uscita, Bianchi e Andrenacci vanno verso Brescia mentre spunta l’ipotesi risoluzione per Radovanovic. Continua anche il corteggiamento della federcalcio polacca per l’ex allenatore genoano Shevchenko.

TUTTOSPORT – Inter al lavoro con i rossoblu per un prestito fino al termine della stagione di Caicedo, che avrebbe un curriculum molto più strutturato rispetto a Salcedo ma ha anche un ingaggio pesante. Visite mediche per Piccoli, oggi è atteso anche il trequartista tedesco Amiri. Il Leverkusen ha infatti trovato il suo sostituto, identificato in Ebimbe, dando il via libera per il giocatore. Voci su Barkok, piace Nsame.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI