“Ci sono stati coraggio e mentalità” sostiene l’allenatore dell’Udinese Gabriele Cioffi, in  conferenza stampa, al termine della partita pareggiata dai bianconeri in trasferta contro il Genoa.

Siamo stati brutti, sporchi e poco noi. Al 50% per l’atteggiamento aggressivo e disperato: abbiamo perso metri e abbiamo preso la decisione di fare la loro stessa battaglia. Credo che quando avremmo potuto vincere la partita non ne avevamo più. Noi veniamo da un calvario che se iniziassimo a parlarne finiremmo fra tre ore. Non abbiamo accampato scuse per cui il bicchiere è mezzo pieno, abbiamo avuto mentalità e voglia di uscire dal Ferraris con i punti. Siamo stato fortunati per essere rimasti in superiorità numerica, ma la fortuna te la cerchi”.

Udinese senza tiri in porta e un po’ rinunciataria? Cioffi risponde così: “Non tirare in porta non significa che siamo stati rinunciatari. Bisogna considerare come è arrivato il Genoa a questa partita e come ci siamo arrivati noi. L’obiettivo è stato centrato: uscire da questa partita col massimo dei punti. E al novantesimo il massimo dei punti era il punto“.


Genoa, Sturaro: “C’è già tanto del nuovo mister. Lotteremo per fare il miracolo”