GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Senza neppure un approfondimento dedicato a Genoa-Spezia e senza nessun accenno alle parole di mister Shevchenko, la gara di questa sera al Ferraris viene liquidata con le sole probabili formazioni. Del Genoa si accenna soltanto in chiave mercato per l’ufficialità di Kelvin Yeboah, arrivata nella giornata di ieri.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Bani, Vasquez; Hefti, Hernani, Badelj, Portanova, Cambiaso; Ekuban, Destro.


GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea riparte dalla riduzione a 5mila tifosi della capienza negli stadi e lo fa raccontando alcuni passaggi dell’Assemblea di Lega Serie A, dove i pareri sono stati differenti. Diversi presidenti, tra cui il rossoblu Alberto Zangrillo, avrebbero evidenziato come “non ci sia dietro a certe pressioni un’evidenza scientifica e in molti hanno parlato di demagogia politica“, è quanto riporta la Gazzetta dello Sport. Si passa poi a parlare della sfida tra Genoa e Spezia, vero e proprio scontro salvezza. “Shevchenko-Motta, la sfida da brividi di due vincitori della Champions” è quanto titola il qitidiano in rosa ripercorrendo le parole della vigilia e inserendovi qua e là riferimenti al mercato, in particolare all’innesto divenuto ufficiale di Yeboah (cessione record per lo Sturm Graz). Le probabili formazioni confermano le sensazioni della vigilia: davanti potrebbero partire contemporaneamente Caicedo e Destro, come avvenne nel finale della sfida di andata al Picco. Piccola chiosa finale di mercato: bloccato momentaneamente il passaggio di Fares al Torino. “Se ne riparlerà da domani“. Domani incontro Genoa-Cosenza per la cessione di Bianchi.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Bani, Vasquez; Hefti, Melegoni, Badelj, Portanova, Cambiaso; Destro, Caicedo.


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica riparte dalla carica al Genoa data da mister Shevchenko ieri in conferenza stampa: “con lo Spezia vietato fallire“. Avvertimento che compare già in prima pagina e prosegue all’interno del quotidiano col ripercorrere parte delle dichiarazioni della vigilia, tra le quali spicca quella relativa all’importanza della sfida per avvicinare lo Spezia in classifica e dimostrare che la squadra vuole lottare per l’obiettivo di mantenere la categoria, limitando anche il numero di errori banali a centrocampo e in impostazione. Da valutare le condizioni di Criscito, prende piede l’idea che Caicedo possa partire dall’inizio.


SECOLO XIX – Il Decimonono parla di “incrocio salvezza” e di un tecnico rossoblu “all’attacco per far svoltare il Genoa” al grido di “sconfiggere tutte le nostre paure“. Il tecnico rossoblu ha chiesto ai suoi giocatori la migliore partita possibile, da giocare senza timore, sfruttando anche il fattore casa per tornare ad una vittoria che manca ormai da un girone (e in casa da 239 giorni). Le maggiori curiosità il Secolo XIX le riporta in termini di formazione: oltre al rientro di Sturaro, il Genoa probabilmente può recuperare Rovella, che potrebbe avere qualche chance già dal primo minuto di partita. Intriga l’ipotesi Caicedo al fianco di Destro, ma in vantaggio sembrerebbe esserci Pandev.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Bani, Vasquez; Hefti, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso; Pandev, Destro.


TUTTOSPORT – Chiude la rassegna stampa odierna Tuttosport, che parte dal richiamo di Shevchenko alla squadra: “basta errori!“. Il tecnico rossoblu indica la strada per la salvezza al suo Grifone, che passa senza ombra di dubbio dalla sfida di questo pomeriggio contro lo Spezia, che vanta 4 punti di vantaggio in classifica. Occorrerà in tutti modi cercare di accorciare la classifica, vincendo le proprie paure ed essendo squadra aggressiva e propositivi di fronte al proprio pubblico. Un breve richiamo viene poi dedicato all’importanza di avere nuovamente Caicedo, che Tuttosport si gioca nelle probabili formazioni come possibile titolare al fianco di Destro.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Bani, Vasquez; Hefti, Portanova, Badelj, Sturaro, Cambiaso; Caicedo, Destro.


LE PRIME PAGINE


Genoa, si ampliano i murales della Gradinata Nord