Non solo il general manager del Genoa Johannes Spors ha commentato il passaggio di Kelvin Yeboah in maglia rossoblu “Siamo molto contenti di aver riportato in Italia un giocatore di grande attrattiva sul mercato, giovane ma con già molteplici esperienze e ottime statistiche in queste stagioni” sono state le parole del GM a margine dell’annuncio ufficiale.

La cessione dell’attaccante classe 2000, per le casse dello Sturm Graz, rappresenta un’operazione da record: “Certo ci sarebbe piaciuto vedere Kelvin in bianconero ancora per un po’ di tempo, ma sono sicuro che abbia un grande futuro davanti a sé e che possa decollare in Serie A” ha dichiarato il ds degli austriaci Schicker. Così il presidente Jauk: “È bello che il nostro percorso di crescita sia confermato anche da un trasferimento record. Gli auguro tutto il meglio in uno dei più grandi campionati di calcio del mondo”. Parla anche l’amministratore delegato Tebbich: “L’accordo è stato un’impresa, sono contento che siamo riusciti a concludere l’accordo in modo così positivo. Questo trasferimento consente all’intera società di andare avanti molto bene: abbiamo numerosi progetti in attesa di essere implementati e ora cercheremo di sfruttare le nuove possibilità economiche per far fare allo Sturm un passo avanti in diverse aree”.

C’è poi un messaggio direttamente dal suo ormai ex allenatore, Christian Ilzer: “La partenza di Kelvin è ovviamente una sconfitta sportiva per noi e mi sarebbe piaciuto vedere ancora le sue qualità a Graz. Kelvin è stato un colpo per lo Sturm, gli auguro il meglio e sono convinto che lo farà. Segnerà regolarmente e potrà bere il suo espresso”. Già, perché Yeboah quando segna esulta proprio così (clicca qui). L’annuncio ufficiale si chiude con una battuta: Caro Kelvin, goditi i caffé espresso nella tua Italia!”.


UFFICIALE – Yeboah è un nuovo giocatore del Genoa