GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, Yeboah Jr per l’attacco. Toro-Fares a un passo“. Così introduce all’approfondimento di calciomercato sulla Serie A in cui la fa da padrone il Grifone, tra le squadre più attive in questi primi 5 giorni di calciomercato. Il Genoa si è assicurato a titolo definitivo le prestazioni del giovane attaccante italo-ghanese e lo ha fatto per una cifra intorno ai 6,5 milioni. Il Torino, a quanto si legge, attende solo il via libera rossoblu per accogliere Fares che non rientrerebbe più “nel disegno tattico del Genoa“.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea parla della trattativa Fares-Torino, per la quale i granata hanno un accordo totale con la Lazio, ma non col Genoa, che ancora non ha dato il via libera e sembra intenzionato a trattenere il laterale mancino. Si parla poi dell’innesto di Kelvin Yeboah dallo Sturm Graz, prelevato dalla formazione austriaca dopo un ottimo inizio stagione (11 gol in 18 gare) per supportare il reparto d’attacco e bomber Destro, che avrà però l’aiuto già da domani di Felipe Caicedo, che ora può iniziare a ritagliarsi sempre maggiore spazio nell’attacco rossoblu.

All’interno della Gazzetta dello Sport interviene quest’oggi anche Giorgio Perinetti, ex direttore sportivo del Siena, interrogato in una breve intervista sui giovani di talento che stanno emergendo nel calcio italiano. All’interno dell’intervista compare anche il profilo di Michele Besaggio, numero 10 e capitano della Primavera del Genoa. “Occhio ai vivai. Al Genoa punto su Besaggio: può essere il nuovo Rovella“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica riparte da Kelvin Yeboah, il “bomber azzurro” scelto da Johannes Spors per rinforzare l’attacco del Grifone. Ma domani contro lo Spezia, considerato che il quotidiano riporta come non sarà facilissimo poter consegnare tutta la documentazione in tempo per averlo già disponibile contro gli Aquilotti, sarà il turno di Caicedo. Spors, nel frattempo, chiude le porte al Torino per Fares e punta ora a rinforzare il centrocampo. Occhi in Bundesliga, dove quello di Ondrej Duda non è comunque l’unico profilo monitorato.

SECOLO XIX – Il Decimonono esordisce a sua volta col nome di Yeboah, il futuro dell’attacco rossoblu, affiancandolo a quello di Mattia Destro, a cui il Grifone si aggrappa per i “gol salvezza“. Si è deciso di non attendere ulteriormente l’Atalanta per Piccoli e Miranchuk, sebbene rimangano obiettivi rossoblu, e di virare sul giovane centravanti italo-ghanese, già nel giro dell’Under 21 di Nicolato. Non sarà facile superare gli step burocratici in tempo per averlo già in distinta contro lo Spezia, ma le visite mediche odierne cercheranno di accelerare le operazioni. Per il centrocampo, invece, “si prova per il nazionale slovacco Ondrej Duda, del Colonia“. Tornato negativo Criscito (difficile in ogni caso un suo rientro per lo Spezia a causa di un precedente “problema al polpaccio” è quanto si legge), il Genoa avrà sicuramente a disposizione Sturaro al rientro dalla squalifica.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport parla del blocco imposto da Shevchenko e dal Genoa al trasferimento di Fares al Torino, sebbene i granata abbiano un accordo con la Lazio che ne detiene il cartellino. Per il momento, l’esterno algerino rimane sotto la Lanterna. In chiave prettamente rossoblu, si parla di Yeboah come “terzo colpo” del mercato invernale del Genoa, che in cinque giorni di mercato ha già ingaggiato tre giocatori. Contro lo Spezia, i rossoblu potranno contare su Caicedo.


LE PRIME PAGINE


Senza calcoli