Salteranno in due la gara contro il Genoa tra le file dello Spezia: Agudelo per rosso diretto, il tecnico aquilotto Thiago Motta per essere stato raggiunto dal secondo giallo dopo il triplice fischio. Il Giudice Sportivo ha diramato le decisioni dopo lo svolgimento delle gare della 20° giornata.

Nel referto arbitrale di Spezia-Hellas Verona è comparsa dunque l’espulsione del tecnico della formazione spezzina, che salterà la gara di domenica prossima al Ferraris, dove sarebbe tornato da ex al pari di Agudelo. Espulsione di cui aveva anticipato già in conferenza stampa dal “Picco” lo stesso allenatore.

Per quanto riguarda il Genoa, invece, nessuna squalifica e nessun movimento all’interno del quadro delle sanzioni disciplinari: i rossoblu, infatti, non hanno ricevuto nessuna sanzione dall’arbitro Manganiello nel corso di Sassuolo-Genoa. Al contrario, tornerà a disposizione Sturaro, che proprio a Reggio Emilia ha scontato un turno di stop. Rimangono a rischio squalifica per la sfida contro la Fiorentina solamente due rossoblu: Vasquez e Biraschi.

In generale, il 21° turno di campionato (o quello che se ne giocherà) prevede i seguenti squalificati: Agudelo (Spezia), Karsdorp (Roma), Mancini (Roma), Candreva (Sampdoria), Bandinelli (Empoli) e Luperto (Empoli). Oltre a Thiago Motta, anche Massimiliano Allegri sarà squalificato per un turno. Ancora sub iudice le quattro gare rinviate, sulle quali verrà deliberato in apposito comunicato.

CLICCA QUI PER LA SITUAZIONE DISCIPLINARE COMPLESSIVA DEL GENOA 


Serie A, Draghi invita a riflettere su sospensione campionati o ritorno a porte chiuse