Il nome nuovo per l’attacco del Genoa è Veton Berisha, come riportato dai colleghi del quotidiano VG.no. Una notizia che è iniziata a circolare in serata, confermataci anche da fonti locali, quasi in contemporanea con quella che vorrebbe Platek aver scelto Firenze e la Fiorentina come destinazione da cui cercare il rilancio. Niente Genoa dunque per l’attaccante polacco, salvo ulteriori colpi di scena. I rossoblu avevano trovato l’accordo con l’Herta Berlino, ma il giocatore ha scelto una destinazione differente da quella che lo ha lanciato in Serie A.

Alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, il Genoa si trova ancora alla ricerca di una punta per rinforzare il reparto offensivo considerate anche le uscite programmate di alcuni elementi, Ekuban su tutti (direzione Konyaspor).

Da quanto si apprende dalla Norvegia, “il Genoa avrebbe sondato il terreno su quanto potrebbe costare acquistare il capocannoniere del Viking“. Non si parla di offerte ufficiali, ma di una richiesta di informazioni. Ipotesi credibile perché l’agente del calciatore, 27 anni, ambidestro, autore di 22 reti nelle 27 partite disputate nel massimo campionato norvegese, è del resto lo stesso di Leo Skiri Østigard. Si tratta di Jim Solbakken, che nei giorni scorsi ha fatto anche tappa a Pegli.

Da segnalare come per l’attacco rimangano in lizza anche profilo come quello di Piccoli dell’Atalanta, trattenuto da Gasperini alla luce dell’infortunio di Zapata. Non hanno trovato conferme, invece, le voci su una pista per Kasper Junker.


Genoa, Spors accoglie Østigård: “Mentalità da combattente, darà un contributo importante”