Il primo punto di Andriy Shevchenko tra le mura amiche del Ferraris arriva un po’ a sorpresa nella sfida pareggiata dai rossoblu contro l’Atalanta del grande ex Gasperini, ingabbiato da una prestazione difensiva che riceverà gli applausi convinti da parte di tutto stadio. Lo stesso stadio che esulta come per un gol alla conquista di un calcio d’angolo, come una vittoria al triplice fischio. Ci si accontenta di poco, ma un punto contro la Dea oggi vale davvero tanto. Il Genoa, nell’ultima partita del 2021, chiude persino in attacco: forse un buon auspicio in vista del nuovo anno, in attesa del mercato.

“Oggi è stata importante la risposta della squadra, che ha lottato con il cuore ha cercato di dare tutto in campo: questo punto è meritato – ha dichiarato Sheva ai microfoni di DAZN al termine della partita – Abbiamo cercato di mettere tutto il nostro impegno e grinta. Penso che i tifosi vogliano vedere il Genoa giocare in questo modo, con tanto sacrificio e voglia di vincere”. 

Sul mercato: cosa manca al Genoa? Ci sono scelte già in testa di Sheva? “Non mi mettere in difficoltà – le sue parole – Mi piacerebbe avere la possibilità di poter cambiare in alcune partite. Poter trovare giocatori che ci aiutino a fare il 4 3 3, questa à la mia richiesta, ma aspettiamo”. 

Su Portanova: “Ha giocato poco ma quando è entrato ha fatto una buone partite come in Coppa Italia. Oggi ha fatto grandissima partita, pressando tornando, inserendosi e cercando di chiudere linee di passaggio, andare avanti. È stato davvero importante per noi”.

Su Criscito: “Non penso sia un infortunio grave, magari un affaticamento al polpaccio ma dobbiamo verificare bene con il medico”. 


Atalanta, Gasperini: “Spero che il Genoa abbia trovato la strada giusta”