Al termine della sfida persa 3-1 contro la Lazio, il tecnico del Genoa, Andriy Shevchenko, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare l’ennesimo KO della sua squadra. Ecco le sue parole: Se nonostante era sconfitta c’è qualcosa di positivo che ci portiamo a casa? L’unica cosa positiva è che abbiamo fatto gol, abbiamo cercato di fare la nostra partita. Purtroppo abbiamo subito per delle disattenzioni da cui è arrivato il gol, però la squadra ha cercato di reagire. Potevamo fare meglio di sicuro a inizio secondo tempo, svolgere meglio le azioni: abbiamo avuto buone opportunità ma non siamo riusciti a concretizzare niente. Cosa mi ha fatto arrabbiare oggi? Potevamo gestire meglio alcune situazioni in campo, e questo giustamente mi ha fatto un po’ arrabbiare”.

Se potevamo ricercare meglio il gol e una reazione dopo la rete subita? Anche quello mi ha fatto arrabbiare. La squadra è andata un po’ giù e in questo momento al primo errore la squadra va giù. Potevamo reagire molto meglio, ma la squadra ha cercato di giocare e ha trovato qualcosa di positivo, soprattutto con la costruzione da dietro. Oggi si è comunque vista una crescita nel gruppo e il difetto e l’errore rimangono nel singolo? Su questo stiamo lavorando tanto. La squadra ha cercato il piano di gioco che era costruito molto bene, ma manca un pizzico di fiducia. Ritrovando questa fiducia, i risultati arriveranno”. 

Infine, un passaggio sulla prestazione di Portanova e da dove nasce la scelta di schifarlo titolare. “Gli abbiamo dato una possibilità in Coppa Italia e ha fatto bene. Oggi è entrato in campo e ancora non so quando è uscito cosa sia successo. Ha dato concretezza, ha giocato nel modo che gli avevamo chiesto. E anche Melegoni è entrato molto bene. Sono due ragazzi che adesso riusciamo vedere meglio e che stanno crescendo”. 


Genoa, Shevchenko in conferenza: “I nostri errori li stiamo pagando troppo”