La Fiorentina continua a vincere e sale momentaneamente al 5° posto in classifica grazie alla convincente vittoria casalinga contro la Salernitana, che resta invece in fondo alla classifica a -2 da Cagliari e Genoa. I viola passano con Bonaventura, raddoppiano e fanno il tris Vlahovic. Maleh cala il poker su una ribattuta, sancendo il definitivo 4-0. La squadra di Colantuono, martedì sera alle ore 21, affronterà il Genoa nel secondo turno di Coppa Italia. Il giorno successivo toccherà alla squadra di Italiano, impegnata contro il Benevento.

La Juventus pareggia al Penzo e resta al 6° posto, momentaneamente a -6 dalla zona Champions. Contro il Venezia il primo tentativo è di Dybala che poi accusa un problema al ginocchio destro e lascia il posto a Kaio Jorge, subito pericoloso. Dopo la mezz’ora i bianconeri sbloccano la gara con Morata, nella ripresa Aramu firma il definitivo 1-1.

Una rete in semirovesciata di Zlatan Ibrahimovic nei minuti di recupero evita al Milan la sconfitta alla Dacia Arena. Beto porta in vantaggio i friulani al 17’, nella ripresa il Milan accelera anche grazie agli ingressi di Kessié, Tonali e Messias ma raggiunge il pari soltanto nel recupero grazie allo svedese. Milana +2 sull’Inter a a +3 sul Napoli.


Genoa-Sampdoria, le pagelle: un disastro su tutta la linea. Si salva solo Destro