Johannes Spors lascia il Vitesse per approdare al Genoa con un ruolo dirigenziale. La notizia è diventata ufficiale pochi minuti fa con una nota diffusa in contemporanea da Genoa e Vitesse. E proprio al sito ufficiale dell’ormai ex club olandese Johannes Spors ha voluto affidare alcune dichiarazioni.

Non è facile lasciare il Vitesse, ma per me è una bellissima sfida approdare in Serie A. Ciò non toglie che il Vitesse sia un club meraviglioso, dove mi sono trovato molto bene. Il club ha sviluppato una visione, una strategia e un modo di giocare chiari ed è ora sulla mappa dell’Europa grazie a questa stagione. Anche se non farò più parte del progetto Vitesse, sono fiducioso che il futuro del club sia roseo. Vorrei ringraziare tutti i membri dello staff, i giocatori, i membri del consiglio di amministrazione e altri colleghi per la grande collaborazione e augurare loro ogni successo“.

A margine di queste dichiarazioni ha parlato anche direttore generale del Vitesse, Pascal van Wijk. “Ci è piaciuto lavorare con Johannes negli ultimi venti mesi. Gli concediamo questa opportunità, ma allo stesso tempo siamo dispiaciuti che se ne vada. I tempi non sono stati ideali, ma ci concentreremo immediatamente sul trovare un degno sostituto. Per ora ringraziamo Johannes per i suoi sforzi, la dedizione e la maestria. Ha dato un bel contributo alla crescita (sportiva) del Vitesse e partirà per approdare al Genoa CFC andandosene dalla porta principale”.