Il Genoa Primavera torna in campo, nel posticipo dell’11ª giornata, per una gara che in caso di vittoria proietterebbe i Grifoncini nuovamente nelle alture di classifica. Di fronte l’Hellas Verona di Nicola Corrent, con un solo punto in meno (13) e reduce dalla pesante sconfitta contro il Torino in campionato oltre che dall’uscita agli ottavi di Coppa Italia. I rossoblu di Chiappino hanno abbandonato un po’ a sorpresa la competizione lo scorso agosto, sconfitti in casa dall’Alessandria al primo turno.


NOTIZIARIO

A Begato 9 una decina di gradi e un cielo terso fanno da cornice alla partita in programma dalle ore 15. Sugli spalti il responsabile del settore giovanile genoano Michele Sbravati, così come la leggenda rossoblu Pato Aguilera.


FORMAZIONI UFFICIALI 

GENOA: Corci; Cagia, Marcandalli, Gjini; Vassallo, Besaggio, Biaggi, Sadiku, Boci; Buksa, Klimavicius (Sahli 10’). A disposizione: Mitrovic, Velcea, Calvani, Ghigliotti, Parodi, Bamba, Sahli, Bornosuzov, Magliocca, Accornero, Lipani, Manfredonia. Allenatore: Luca Chiappino.

HELLAS VERONA: Kivila; Redondi, Calabrese, Turra, Yeboah, Flakus, Terracciano, Caia, Minnocci, Bragantini, Coppola. A disposizione: Boseggia, Patuzzo, Ebenguè, Florio, Gomez, Grassi, Colistra, Cisse, Cazzadori. Allenatore: Nicola Corrent


LA PARTITA

10’ Klimavicius è costretto al cambio per un problema di natura muscolare: al suo posto dentro Sahli

28’ Besaggio porta avanti il Grifo con un tiro da fuori

38’ Flakus pareggia su rigore. Ammonito Gjini

45’ Assegnati 3’ di recupero

FINE PRIMO TEMPO

45’ Fuori Vassallo, entra Magliocca

52’ Palo dell’Hellas con Yeboah

60’ Grifoncini di nuovo avanti con Magliocca

73’ Traversa di Sahli

75’ Tris genoano con un altro gran tiro di Besaggio

90’ Assegnati 5’ di recupero

FINE PARTITA – Il Genoa Primavera torna a vincere in casa e sale a quota 17 punti in classifica


FOTOGALLERY