GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – In caso di successo contro i rossoblu, Massimiliano Allegri diventerebbe il secondo allenatore più vincente nella storia della Juventus superando Marcello Lippi. Nelle probabili formazioni della vigilia, è Melegoni a rimpiazzare Rovella (fuori un mese) in mezzo al campo.

GAZZETTA DELLO SPORT – Saranno Hernani e Galdames a sostituire Rovella e Sturaro affiancando Milan Badelj nel centrocampo genoano. Il 20enne di proprietà della Juve, il più impiegato nel corso della stagione dopo il portiere Sirigu, starà fuori per 2 mesi saltando 7-8 partite. Shevchenko subisce una perdita enorme, che fa salire il numero degli indisponibili a quota 8. Domani possibile una lieve turnazione in vista del derby contro la Sampdoria.

REPUBBLICA GENOVA – Sheva senza pace: Rovella fuori più di un mese, lo si rivedrà nel 2022. Le sue opzioni si riducono ancora e a sorreggere un intero ambiente, in un momento veramente difficile, per il momento è la fede incrollabile dei tifosi rossoblu dimostrata anche al fischio finale della partita persa contro il Milan. All’Allianz Stadium le chiavi del centrocampo saranno in mano a Badelj, che rispetto alla scorsa stagione finora ha deluso, mentre a giocarsi i due posti rimasti vacanti saranno presumibilmente Galdames, Behrami e Melegoni. Quest’ultimo avrà una chance per mettersi in mostra e dimostrare il suo valore. Il mal di gol che affligge il Grifone, ad oggi non ha trovato ancora nessun dottore pronto a curarlo. I tifosi, si legge sul quotidiano, a questo punto “invocano” Buksa.

IL SECOLO XIX – Superlavoro in infermeria nel tentativo di recuperare giocatori per il derby della Lanterna: Criscito e Destro proveranno ad esserci. Piove sul bagnato, l’emergenza infortuni è senza fine: “Shevchenko nelle scorse settimane aveva chiesto, da parte della società, un intervento sul terreno di gioco del Signorini, in cattive condizioni e principale indiziato per i KO di Criscito e Caicedo” si legge sul Decimonono. Viene poi ripercorsa la cronistoria degli infortuni che hanno falcidiato i rossoblu dal pre-campionato ad oggi, quando alla lista si sono aggiunti i nomi di Rovella e Sturaro. 777 Partners hanno messo nel mirino sulla Ligue 1 e sono in corsa per acquisire il Saint-Etienne. Pare ormai tramontata la pista che portava a Walter Sabatini, così come non trova conferme il nome di Ramon Planes. Intervista a Gianni Blondet, che saluta così dopo 24 anni sulle montagne rossoblu. “Se mi sarebbe piaciuto diventare presidente? Di natura sono umile, mai stata una mia ambizione. Grazie a Scerni sono entrato nel Genoa ed è stato bello. Ora torno a fare il semplice tifoso”.

TUTTOSPORT – Si prospetta un lungo stop per Rovella per un Grifone incerottato che domani proverà a conquistare punti contro la Juventus. L’infortunio del centrocampista di proprietà dei bianconeri è molto più grave rispetto all’affaticamento patito dal compagno di reparto Sturaro. Il derby, secondo il quotidiano torinese, è forse assieme alla gara giocata con l’Udinese l’unica partita in cui la squadra di Sheva possa dire la propria di qui a Natale.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI