GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla dell’Udinese che “prepara la festa” alludendo sia alla sfida contro il Genoa dove saranno necessari tre punti, sia alla festa per i 125 anni del club.

La probabile formazione – GENOA (3-4-1-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello; Cambiaso, Badelj, Rovella, Sturaro; Galdames; Pandev, Ekuban


GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa si focalizza sul fatto che oggi si sfideranno le due formazioni più anziane della Serie A per anni dalla fondazione, ma anche le due tra le più giovani negli elementi schierati, da Rovella a Udogie passando per Cambiaso, Bianchi, Samardzic e Soppy. I punti in palio rimangono pesantissimi e la “generazione 2000” andrà a giocarseli: entrambe le classifiche sono decisamente da migliorare, in particolare quella del Genoa in piena zona rossa.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Vasquez; Sabelli, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso; Bianchi, Ekuban


REPUBBLICA – “Missione Shevchenko. Esaltare un Genoa pieno di cerotti a Udine”. Così titola l’edizione genovese di Repubblica nel presentare la sfida dell’ora di pranzo a Udine e nel ritornare sul capitolo infortuni che flagella i rossoblu da parecchie settimane. Ma le assenze non potranno nuovamente rappresentare un freno: il Genoa ha bisogno di muovere la classifica perché quest’ultima “non fa sconti”. Il Genoa ci proverà consapevole di essere chiamato a vincere e portare a casa tre punti che sarebbero oggi un vero e proprio “toccasana”. L’edizione locale di Repubblica si chiede se non possa essere di buon auspicio il salvataggio avvenuto ieri di un grifone a Molassana, in un giardino, poi affidato alle cure dell’ENPA.


SECOLO XIX – Un Genoa “a caccia della scossa” è quello presentato stamane dal Decimonono, che ripercorre i problemi di infermeria che attanagliano la formazione rossoblu e il presente “malandato” che racconta di incroci non troppo positivi per il Grifone contro l’Udinese. Ma il Genoa deve invertire anche il trend che parla di 10 gare senza vincere, con soli sei punti fatto dopo la vittoria a Cagliari. Sul fronte formazioni, spunta l’ipotesi Tourè in mezzo al campo per renderlo più fisico e compatto. Pandev andrà gestito: da capire se partirà dall’inizio o se farà staffetta con Bianchi o Galdames.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Vasquez; Ghiglione, Tourè, Rovella, Sturaro, Cambiaso; Pandev, Ekuban.


TUTTOSPORT – Mister Shevchenko carica il Genoa in vista della trasferta di Udine, quella su cui punta tutto alla luce del difficile calendario che si prospetta da qui a Natale per il Grifone. Le assenze rimangono molte, la squadra resta a pezzi, ma verrà operato un po’ di turnover per gestire alcuni elementi della rosa. Davanti al fianco di Ekuban più probabile la presenza di Bianchi che non di Pandev, in mezzo invece si rivedrà Galdames. Gotti, dal canto suo, chiede che la festa per i 125 anni dell’Udinese non distragga la sua formazione.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Vasquez; Rovella, Badelj, Galdames, Sturaro, Cambiaso; Bianchi, Ekuban.


LE PRIME PAGINE