GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Spot questa mattina intervista l’attaccante macedone e rossoblu Goran Pandev, che assieme a Josè Mourinho vinse il Triplete con l’Inter. “Josè all’Inter mi ha cambiato la vita. È un vincente, ma la società deve seguire le sue indicazioni. L’arrivo di Shevchenko? Regalerà la scossa di cui avevamo bisogno, la proprietà vuole un super Genoa. È un segnale importante di una società ambiziosa. Non entro ovviamente nel merito della valutazione su Ballardini. Ma in questo inizio di stagione abbiamo sbagliato delle partite che non si dovevano sbagliare. E un campione come Andriy, che anche da ct della nazionale ucraina ha fatto grandi risultati all’Europeo, ci darà una scossa. Meglio di così non potevamo sperare“. Sul fronte partita, si legge non tanto di come si schiererà il Genoa, quanto la Roma, dove si va verso la conferma della difesa a tre e Shomurodov si prepara a giocare al fianco di El Shaarawy.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa, invece, parla di “effetto Shevchenko” e del fatto che domani sera, al Ferraris, saranno 14mila tifosi rossoblu a sostenere il Grifone contro la Roma.  Si ripercorrono nell’approfondimento le vicende legate agli infortuni che attanagliano la formazione rossoblu, da Criscito a Caicedo passando per diversi elementi della difesa e dell’attacco rossoblu.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica si concentra sul “Genoa delle prime volte” che scenderà in campo domani al Ferraris. Non solo Shevchenko in panchina, ma anche la proprietà americana che lunedì scorso ha portato a termine il closing e il neo-presidente Zangrillo, ieri presente a Pegli al fianco della squadra. In attacco emergenza totale: fuori sia Destro che Caicedo.

SECOLO XIX – Il Decimonono torna a parlare di Goran Pandev e lega il suo passato interista a quello di Shevchenko quando entrambi giocavano con Milan e Inter, “figli dello stesso calcio e spesso avversari“. Si parla poi della prima giornata a Pegli per Alberto Zangrillo, nuovo presidente del Genoa, e della “coppia ricordo” che domani potrebbe giocare titolare al Ferraris: il riferimento è ad El Shaarawy-Shomurodov.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport, che rilancia l’attesa per quelle che saranno le scelte di Shevchenko per la sua prima volta in rossoblu. Privato di moltissimi titolari, il neo tecnico del Genoa dovrà capire soprattutto come sostituire Caicedo e Destro.


LE PRIME PAGINE


Genoa, anche Taldo e Tassotti a seguire il derby Primavera – FOTO