Era atteso il comunicato della tifoseria organizzata dopo la notizia, ormai virale sui social, dei nuovi murales rossoblu fuori dalla Gradinata Nord. Un comunicato che, a firma dei tifosi del Genoa, ha rimandato all’appuntamento del prossimo martedì 16 novembre proprio all’ingresso dello stadio.

Martedì 16 Novembre alle ore 20 tutti i Genoani sono invitati sotto la Gradinata Nord per un incontro di grande significato. Saranno presenti, tra gli altri, i genitori del mai dimenticato Claudio Spagnolo “Spagna” per salutare insieme il nuovo murales a lui dedicato. Ma saranno ricordate, sempre attraverso emozionanti raffigurazioni, anche altre icone della storia rossoblu, così come uno specifico murales ricorderà tutti i tifosi della Nord che non sono più con noi. 

La scelta di colorare con immagini di grande significato è nata da alcuni ragazzi Genoani con l’obiettivo di valorizzare lo stadio, con immagini intorno alla Nord che raccontano la nostra storia in una sorta di museo a cielo aperto. Questa iniziativa è stata accolta da tutti con grande entusiasmo perché il rosso e il blu sono i colori della squadra che porta il nome della nostra città, la prima. 

Quaranta disegni che ci raccontano, raccontano Genova e i Genoani. Un valore per la città, un valore che darà lustro a spazi trascurati per anni e lasciati all’incuria di improbabili scritte.

Invitiamo quindi tutti i Genoani a partecipare a questo momento. Uniti per la Nord!


Ma perché fare la guerra ai nuovi, bellissimi murales della Gradinata Nord?