Dopo le dichiarazioni di mister Chiappino (clicca QUI per leggerle e ascoltarle), al termine di Genoa-Bologna Primavera abbiamo intervistato anche Federico Biaggi, centrocampista classe 2003 della formazione rossoblu, oggi tra i migliori in campo a Begato.

Parto dalla partita. Mister Chiappino era molto arrabbiato per questa sconfitta. Qual è la tua valutazione dal campo?

“Siamo stati tutto il secondo tempo nella loro area di rigore, ci siamo mangiati un po’ di gol e non siamo stati attenti su quel pallone lanciato. È stato un errore che non dovevamo fare perché abbiamo buttato via tre punti che ci sarebbero serviti. Dobbiamo pensare bene agli errori fatti e nella prossima gara non dobbiamo sbagliare di nuovo”. 

Dopo sconfitte come queste, simili anche a quella contro il Cagliari, avete dimostrato di rialzarvi subito. Cosa vi aspettate dalle prossime partite e quanta voglia avete di riscattarvi?

“Tantissima. La prossima partita (contro la Juventus, ndr) andiamo per vincere e fare quanti più punti possibile. Giocare a mille, con tutte le nostre possibilità: possiamo farcela perché anche oggi lo abbiamo dimostrato. Ma non dobbiamo fare errori”. 

Oggi era tra i cinque 2003 in campo dall’inizio. Mister Chiappino sta dando spazio a tutti in questa formazione: come ti stai trovando in questa tua prima esperienza nel campionato Primavera, un campionato molto difficile?

“C’è molta differenza tra l’anno scorso e quest’anno. Sto imparando tanto e mi sto trovando molto bene, anche negli allenamenti. Il mister mi sta insegnando tante cose che l’anno scorso magari non facevo. Mi sto trovando molto bene. Funziona la coppia tra me e Sadiku davanti alla difesa? Io difendo molto, ma mi piace anche impostare il gioco e fare girare il pallone. E quando c’è la possibilità anche attaccare la porta, se si può. Con Sadiku mi trovo molto bene”.


Genoa Primavera, Chiappino: “Sono arrabbiato, sconfitta inconcepibile” – VIDEO