GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – In un editoriale a firma Maurizio Costanzo, si legge: “Mi chiedo perché il mio amico Alberto Zangrillo sia pronto, come leggo, a fare il presidente del Genoa? Pare che sia un grande sportivo, non lo metto in dubbio ma gli ammalati che segue con grande attenzione che ne pensano di questa scelta?”.

GAZZETTA DELLO SPORT – Contro i rossoblu servirà creare fin dall’inizio più occasioni da gol, ecco perché l’ex Ivan Juric sembra tentato dalla possibilità di schierare Brekalo e Praet alle spalle di Belotti. Presentato a Villa Rostan il nuovo partner turco Okra Holding, che vestirà il Grifone fino al termine della stagione 2022/2023 con il marchio Damat-Tween.

REPUBBLICA GENOVA – Nei giorni scorsi è stato siglato un patto di ferro tra Ballardini, Zarbano e Taldo: nonostante spifferi e indiscrezioni, la sua posizione oggi è decisamente più salda. “Patto con Ballardini: per ora non rischia”. Il mister genoano non corre pericoli nemmeno in caso di sconfitta contro il Torino; diversa la situazione se dovesse fallire contro Spezia, Empoli e Venezia. Se non irritato, è rimasto quantomeno deluso dal fatto che, dopo aver compiuto un vero e proprio miracolo sportivo, alle prime contrarietà la società abbia subito cominciato a guardarsi intorno. Si parla poi del contatto con Gattuso, pista notoriamente non percorribile visti anche i precedenti con Preziosi nel 2019, quando non si piacquero reciprocamente e decisero di prendere strade differenti. Nel nuovo ruolo di consulente, Preziosi ricorda ‘Bocca di Rosa’: “Si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio”. 

SECOLO XIX – Occhi sulla sfida fra attaccanti: da una parte il rigenerato Destro, dall’altra il rientrante Belotti. Entrambi sperano in una chiamata in Nazionale: il primo non ha mai chiuso il sogno nel cassetto, il secondo in estate ha vinto l’Europeo. Intanto Caicedo tornerà nello stadio dove ha segnato il suo gol più tardivo, quello al minuto 98 nello scorso campionato. L’ex Lazio cerca la prima rete in maglia rossoblu, sebbene la sensazione sia che possa partire dalla panchina. Out Bani, valutazioni sulle condizioni di Biraschi. 777 Partners segue sempre più piste internazionali; dopo aver espresso la volontà di creare una multiproprietà con al centro il Genoa, da ieri veste turco grazie alla partnership Okra Holding e il prestigioso marchio di abbigliamento Damat-Tween, che fornirà le divise a staff, squadra e dirigenza in questa e nella prossima stagione. Il Genoa si aggiunge alla nazionale della Turchia, a quella del Sudafrica, a Galatasaray, Trabzonspor, Alaves e alla lega arbitrale spagnola. Ora è ufficiale: Marroccu dirigerà l’area tecnica del Brescia.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si concentra sulla sfida tra Belotti e Sirigu, paladino e simbolo granata lasciato sfiorire, oggi avversario in una sfida che rievoca presente, passato e futuro. I due in passato si sono occupati spesso delle beghe nate all’interno dello spogliatoio, il portiere si è lasciato andare a sfoghi e questo ha fatto incrinare il suo rapporto con la società. “Ho vissuto un periodo di ambientamento e ora mi trovo molto bene – ha raccontato Vasquez in sede di presentazione della nuova collaborazione con Damat-Tween – So che nel mio paese c’è grande passione per il calcio, ma non mi aspettavo tutto questo calore. Spero che in Italia possano venire altri giocatori messicani”.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI