Niente turnover, in campo solo chi sta bene. Lo conferma Davide Ballardini, ai microfoni di Genoa Channel, alla vigilia della partita contro il Torino in programma domani alle 18:30. “Non faremo turnover – ha dichiarato il tecnico – Cerchiamo di far giocare chi sta meglio, anche perché in difesa non abbiamo a disposizione diversi giocatori. Cercheremo di mettere in campo la formazione migliore e di fare una bella partita. Perché servirà fare una bella partita. Certamente non ci saranno Bani, Maksimovic, Hernani, Vanheusden e Cassata, che è fuori da tanto tempo. Biraschi? Lo valutiamo e vediamo se possa essere convocato o meno”. 

Domani il Grifone troverà di fronte il grande ex Ivan Juric: “Il Genoa secondo me, giocando da squadra, può accettare qualsiasi sfida, anche il pressing del Toro. È importante che sia squadra dall’inizio alla fine, mentre fino ad oggi lo siamo stati solamente per una parte di gara. Abbiamo il dovere e la necessità di esserlo sin dal primo minuto. Se lo siamo, come si è visto e come abbiamo dimostrato, abbiamo la possibilità di mettere in difficoltà tutti”. 

Sulla classifica: “Per me la squadra ha grandissimi margini di miglioramento, perché man mano che si va avanti ci conosciamo sempre meglio e le caratteristiche diventano chiare. Fra compagni ci si capisce sempre meglio, c’è sempre più feeling e sintonia. Il tutto sempre considerando che la squadra è stata costruita dopo la seconda di campionato. Nelle prime due ancora non eravamo sistemati, ma dalla terza di campionato in poi il Genoa ha cominciato a costruire la squadra e a fare il campionato che di qui in avanti dovrà svolgere e dovrà farlo bene”.


Dare l’otto!