GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Sul quotidiano in rosa si legge del tempo di avvicendamenti e possibili esordi in casa rossoblu: dalla promozione di Taldo alla situazione Caicedo, oggi ancora in divenire. Ha un’autonomia limitata ed è indubbio che all’ottava giornata non sembri essere ancora arrivato il momento per vedere in campo la coppia tra l’attaccante ecuadoriano e Destro. Difficile che Bani possa essere rischiato domani da Ballardini, che ritrova invece Criscito e Biraschi. Venerdì prossimo è atteso il closing fra 777 Partners e Preziosi, ma l’attenzione in queste ore si sposta sulla prossima sfida di campionato.

REPUBBLICA GENOVA – Ballardini, ormai a un bivio per la scelta di modulo e giocatori, cerca un Genoa camaleontico ed è tentato dalla staffetta tra Destro e Caicedo nella partita contro il Sassuolo. L’idea, come si legge successivamente, è stuzzicante ma non ancora attuabile per motivazioni fisiche. Fares e Kallon con tutta probabilità agiranno quindi alle spalle di Destro in un 4-2-3-1 offensivo.

IL SECOLO XIX – Il Grifone è l’unica squadra nei primi 5 campionati d’Europa a non aver segnato neppure una rete nel primo tempo nelle prime 7 giornate di campionato. I motivi? A volte non c’è stato il giusto approccio, altre volte non si è riusciti a trovare spazi e fare gioco. Allo stesso modo, è l’unica nell’attuale stagione di Serie A che non è mai riuscita a passare in vantaggio. In compenso, nel secondo tempo ha numeri da podio: 10 reti. Domani potrà contare su un importante alleato in più, ovvero l’aumento della capienza al 75% negli stadi e il ritorno della tifoseria organizzata sugli spalti. Ballardini dovrà fare i conti con la qualità degli avversari e con l’emergenza in difesa. Riprese le parole di Marroccu (clicca qui) nel giorno del suo addio. Tra le motivazioni, oltre a ragioni familiari, anche la volontà (ribadita a Blazquez) di chiudere l’esperienza con l’uscita di scena imminente da parte di Preziosi. Nuovo fastidio accusato da Bani, ci sono invece Criscito e Biraschi. Quest’ultimo potrebbe giocare in coppia centrale con Masiello, favorito su Serpe. In caso di difesa a 5, possibile l’utilizzo a sinistra di Fares, che ha smaltito una botta ricevuta nel corso della partita con l’Algeria.  Vasquez e Galdames, attesi solamente oggi in Italia, difficilmente troveranno spazio dal 1′.  Per Caicedo, al massimo, una chance a partita in corso.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si concentra sul nuovo direttore sportivo in casa rossoblu, il promosso Carlo Taldo. Domani Ballardini ritroverà alcuni fra gli elementi principali della rosa, seppure con minutaggi differenti: si tratta di Destro, Caicedo, Criscito e Biraschi. Ulteriori accertamenti per Bani dopo un fastidio avvertito all’altezza del bicipite. Esami che hanno escluso lesioni.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI