Joshua Wander e Juan Arciniegas hanno parlato ai microfoni di SkySport (clicca qui per il video integrale) in un’intervista realizzata dopo la partita contro l’Hellas Verona e diffusa quest’oggi. I nuovi proprietari del Genoa hanno ammesso: “L’accoglienza è stata incredibile e sorprendente, siamo veramente grati per questo. Sappiamo di dover continuare a conquistarci il loro rispetto e il loro supporto, è una grande responsabilità. Sappiamo di dover continuare così” ha dichiarato Arciniegas, amministratore delegato di 777 Partners. “La partita contro il Verona ha confermato le ragioni per cui abbiamo investito sulla Serie A: la passione e l’incitamento dei tifosi per spingere la squadra fino alla rimonta. Peccato non aver vinto, ma abbiamo visto tutto quello che speriamo di vedere in questa avventura” ha ammesso Wander. 

Cosa ha detto Preziosi prima della cessione del club? Così Arciniegas: Ci ha detto di prenderci cura del club, di rispettare la sua storia. Ci ha detto che abbiamo una grande responsabilità. Lui ama molto questa squadra, sarà per sempre un grande tifoso, voleva essere sicuro di lasciare il club in buone mani. Siamo consapevoli di questa responsabilità, abbiamo promesso anche a lui di fare il massimo per il club e la sua storia”.

Realistico pensare che si possa costruire una squadra per vincere il campionato? “Assolutamente – risponde Wander – Non siamo venuti qui per perdere, nemmeno per pareggiare: siamo venuti qui per vincere. Quello che possiamo garantire e speriamo è che nei prossimi anni il nostro progetto dimostrerà ai tifosi che siamo capaci di raggiungere quest’obiettivo. Una promessa ai tifosi? Solamente il fatto che ci impegneremo per migliorare sempre di più il Genoa, faremo tutto quello che è in nostro potere perché riconquisti una posizione di vertice in Serie A”.

Arciniegas ammette di ammirare il progetto Atalanta: “Siamo fieri di quel che ha fatto l’Atalanta, hanno un grande progetto. Hanno lavorato bene sia in società sia sul campo, con passione, ottenendo risultati straordinari. Sono stabilmente in Champions League, ci piacerebbe ripetere quello che stanno facendo, li ammiriamo molto”.

I vertici di 777 Partners lanciano anche un messaggio a Ballardini: Solo un grazie per il suo fantastico lavoro, contro il Verona è stata una partita difficile, ma lui ha preso le decisioni giuste gestendo bene la situazione nel secondo tempo. Ha il nostro pieno supporto e non vediamo l’ora di lavorare con lui”.


Rassegna Stampa dell’1 Ottobre, Repubblica: Blazquez al timone del Genoa che verrà?