GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla del futuro del Genoa e della figura di Andreas Blazquez, l’uomo che dovrebbe finire al timone del Grifone. L’uomo di fiducia sul mercato, anche se non è chiaro con quale ruolo, se internamente alla società o esternamente, potrebbe finire per essere Gustavo Mascardi, l’intermediario che ha portato all’acquisizione del Genoa da parte di 777 Partners. L’obiettivo resterà quello di acquistare giovani calciatori e fidelizzarli senza rivenderli alla prima occasione per “alzare l’asticella degli obiettivi”. Da segnalare anche le parole di Paolo Signorini, Presidente dell’Autorità Portuale di Genova sull’approdo al Genoa di 777 Partners. “Come valuto il loro ingresso? Positivamente. Fondi come 777 Partners sono attentissimi al posizionamento del brand, lavorando molto sul suo sviluppo in chiave internazionale. Possono far crescere molto la visibilità della squadra”.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina, oltre ad intervistare Dante Lopez, che nel 2005/2006 segnò la rete decisiva per portare il Genoa alla finale playoff col Monza in Serie C, parla della situazione infortuni di Genoa e Salernitana, che si trovano entrambe senza i due attaccanti comprati in estate, Caicedo e Simy, e nella necessità di fare punti. Spazio presumibilmente a Ekuban, che per diverse settimane è stato accostato alla formazione campana in sede di mercato. Si parla anche dell’infortunio di Vanheusden e dell’inserimento di Galdames nella lista dei venticinque. Bani e Masiello al ballottaggio per una maglia sul centrodestra difensivo, mentre Vasquez partirebbe ancora dalla panchina. Riprese anche le parole di Juan Arciniegas rilasciate ieri a Reuters (clicca QUI per leggerle integralmente).

TUTTOSPORT – Breve trafiletto questa mattina ed esclusivamente per informare del KO in allenamento di Vanheusden. Altro breve richiamo per ricordare che Salernitana-Genoa sarà gara decisiva per Castori: la sua panchina balla e la posta in gioco col Grifone è molto alta.


LE PRIME PAGINE