GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea intervista Mattia Destro, che si dice rinato “fisicamente e mentalmente” negli ultimi anni trascorsi con la maglia rossoblu del Grifone. Dall’ottimo rapporto con l’ormai ex presidente Preziosi al sogno della Nazionale: “Non ho mai abbandonato l’idea di poterci tornare” ammette l’attaccante. E ancora: “Nella nuova proprietà ho percepito molto calore”. 

REPUBBLICA GENOVA – “Gol, parate e grinta” stanno caratterizzando la “seconda giovinezza” della vecchia guardia genoana. Le reti di Destro, i salvataggi di Sirigu, la carica di capitan Criscito sono stati protagonisti nell’inizio del campionato. Intanto, mentre Ballardini prepara la trasferta a Salerno, il settore marketing e comunicazione, in collaborazione con Infront, ha piazzato un colpo “orientale” annunciando la collaborazione con la piattaforma Yamei Sports. Le pubblicità della piattaforma, attiva anche nel mondo del gaming, saranno visibili in cinese grazie alla realtà simulata, così come i banner (sempre in cinese) del marchio Yamei, sul sito ufficiale del Genoa, saranno visibili visitandolo da un paese asiatico.

IL SECOLO XIX – Anche il Decimonono intervista Destro, tra scherzi per il gol in bottiglia (“prossima volta senza scarpa? Perché no, ci pensiamo dai”) e apprezzamenti per Ballardini (“crede in me, mi dà la possibilità di giocare, mi dà la continuità che è fondamentale: per me che venivo da un periodo in cui giocavo poco, questo è tanta roba”). Al Signorini prove anti-Salernitana, con Hernani e Sturaro alla ricerca di una nuova chance a centrocampo, dove i più utilizzati sinora sono stati Badelj e Rovella. Capitolo Caicedo: prosegue l’iter di riabilitazione ma non sarà facile averlo già a disposizione per sabato all’Arechi. Riprese le parole di Arciniegas a Forbes, così come l’annuncio della collaborazione con Yamei Sports. Intervistati anche alcuni membri del Genoa Club New York, il proprietario del locale “Battubelin” a Miami.

TUTTOSPORT – Si parla di Grifo in un articolo dedicato al Torino, prossimo avversario della Juventus in campionato nel derby della Mole. Juric ha un ottimo score contro i bianconeri, viste le 2 vittorie conquistate nella sua carriera da allenatore. “E con Genoa (2016) e Verona (2020), mica con il Real” si legge sul quotidiano torinese.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI