Il Genoa Under 10 guidato da mister Lucotti si aggiudica il Torneo di Asti giocato dai giovani grifoncini leva 2012. Nel percorso che ha portato la formazione rossoblu alla finale con la Juventus, a sua volta vittoriosa in semifinale col Bologna, ci sono state le vittorie su Asti, Alpignano, Sis Sport (squadra facente parte dell’Accademia Juventus, ndr) e Area Calcio.

Nel corso della finale, all’iniziale svantaggio rossoblu ha risposto Alfredo Criscito, figlio del capitano rossoblu ed eletto migliore centrocampista del torneo: prima su punizione avrebbe pareggiato, poi con una conclusione dalla distanza avrebbe portato i grifoncini sul momentaneo 2-1. Un divario che la Juventus avrebbe colmato nel finale portando la gara ai calci di rigore.

E proprio ai rigori i giovanissimi calciatori rossoblu hanno portato a casa il torneo. Nell’ordine, sono andati in gol Fiorucci, Zolezzi, Cocuzza e Alessandro Criscito, secondogenito del capitano del Grifone nonché il più giovane tra i partecipanti al torneo.


Settore giovanile Genoa, Under 17 bissa successo dell’esordio: Alessandria sconfitta 4-3